Mike Bird torna Michele Merlo al serale di Amici di Maria De Filippi: convince Morgan dopo un velato rimprovero

Per il coach della squadra bianca, Mike sarà semplicemente "Michele" per tutta la fase serale del programma: ecco cosa è successo sabato 18 marzo.

Mike Bird al serale di Amici 2017

INTERAZIONI: 11

Michele Merlo al serale di Amici di Maria De Filippi dovrà accantonare il suo nome d’arte, Mike Bird. Morgan, direttore artistico della squadra bianca, lo invita a rispettare l’italianità e ad essere fiero delle sue origine con la richiesta implicita di tornare al suo nome di battesimo per affrontare al meglio il percorso nel mondo della musica.

Michele Merlo in realtà non è esterofilo. La necessità è stata dettata dal periodo di permanenza in Inghilterra. Michele è divenuto “Mike” e il suo cognome, Merlo, è stato tradotto con un inglese “Bird”. Michele Bird o Mike Merlo non avrebbero avuto lo stesso suono, così, il cantante ha scelto di presentarsi anche in Italia con il nome inglese: Mike Bird.

“Sii fiero di essere italiano” è il consiglio di Morgan che ignorava la motivazione dietro alla scelta del nome d’arte di Michele Merlo. Il coach gli ha chiesto formale autorizzazione a rivolgersi a lui come “Michele” rinunciando all’inglese e dal cantautore ha ricevuto l’approvazione. Al serale di Amici di Maria De Filippi, dunque, Mike sarà Michele Merlo, almeno per il direttore artistico della sua squadra.

Dopo aver affiancato il canto in italiano a quello in inglese, per il giovane talento il passo successivo potrebbe proprio essere quell di presentarsi sul mercato discografico con il suo nome di battesimo ma al momento ogni discussione è prematura.

L’inedito Closer è stato lanciato come “Mike Bird” ma le poche esibizioni in italiano potrebbero effettivamente consentire al giovane di tornare sui propri passi riconsiderando l’alternativa “Michele Merlo”. Con Impressioni di settembre dei PFM ha conquistato la maglia per il serale e il coach Morgan che lo ha voluto fortemente nella squadra bianca.

Elisa, direttrice artistica della squadra blu, non si è opposta alla scelta del suo avversario, sostenendo che il percorso di Mike nei bianchi potesse essere più interessante.

MIKE BIRD CANTA CLOSER