Buona Festa del Papà! I 5 papà delle serie tv che avremmo voluto avere almeno una volta nella vita

Per celebrare la Festa del Papà, abbiamo stilato una lista dei 5 papà delle serie tv che almeno una volta abbiamo desiderato come genitori

papà delle serie tv

INTERAZIONI: 19

La Festa del Papà è alle porte: domenica 19 marzo si celebrerà la giornata dedicata all’uomo che ci ha dato la vita, o che ci ha cresciuti con amore trasmettendoci i valori necessari per affrontare al meglio le nostre giornate. Certo, per ognuno di noi il papà è insostituibile, ma è del tutto normale ogni tanto desiderare che qualcun altro ci facesse da genitore anche solo per un secondo, ed è ancora più normale se siete dei serie tv addicted: tra i papà delle serie tv ce ne sono alcuni talmente divertenti, comprensivi, matti e amorevoli da farci desiderare di “averli” almeno una volta nella vita.

Di questi papà ne abbiamo selezionati cinque, ma la lista è potenzialmente molto più lunga: fateci sapere nei commenti chi è il papà delle serie tv che avreste voluto almeno una volta nella vita!

Phil Dunphy, Modern Family

Forse Phil è più bambino dei suoi figli, che non mancano (quasi) mai di farglielo notare, ma di certo ci metteremmo la firma per avere almeno per un attimo un papà come lui: simpatico, matto al punto giusto, ma anche dolce e pronto a tutto per la sua famiglia. E poi insomma, avendolo come papà potremmo finalmente leggere l’intero contenuto della sua “Phil-osophy“!

Sandy Cohen, The O.C.

Se il buon samaritano esistesse davvero, avrebbe le sembianze di Sandy Cohen: l’avvocato non è solo un buon marito per la sua Kirsten, ma anche un ottimo padre per Seth e un altrettanto valido tutore per Ryan. Sandy gioca spesso un ruolo chiave nei momenti di crescita dei due protagonisti maschili di The O.C., e lo fa sempre con una pacatezza e una forza d’animo da fare invidia a chiunque.

Burt Hummel, Glee

Il papà di Kurt in Glee non è forse il migliore dei padri, almeno all’inizio: le difficoltà nel crescere da solo il suo unico figlio, per giunta omosessuale, si sono fatte sentire nel suo rapporto con Kurt. Nel momento in cui Burt ha deciso di accettare Kurt per com’era, senza pregiudizi o freddezze di nessun genere, ci ha mostrato il suo lato più affettuoso e ci ha quasi fatto invidiare Kurt per avere un papà così pieno d’amore e fiero di lui.

Richard Webber, Grey’s Anatomy

Padre “adottivo” per Meredith, padre biologico e assente – per forza di cause – per Maggie: Richard è certamente un papà atipico, ma non si può negare la sua capacità nel dispensare buoni consigli ad entrambe le figlie. Forse è la sua posizione autoritaria, forse la sua saggezza, ma Richard Webber sarebbe un papà perfetto a cui rivolgersi per avere un consiglio e una pacca sulla spalla.

Hal Wilkerson, Malcolm

Prima di diventare forse il papà peggiore della televisione, Bryan Cranston era in cima alla lista dei buoni genitori col suo ruolo di Hal Wilkerson, il folle papà di Malcolm nell’omonima sitcom. Molto più easy e rilassato rispetto alla moglie Lois, Hal aveva un talento incredibile nel far divertire (noi e) i suoi figli, ma allo stesso tempo era un maestro della disciplina quando si trattava di farli rigare dritto. In due parole? Papà perfetto.