Aggiornamento Overwatch in arrivo, in cantiere una patch che cambierà l’esito dei match

Un minor numero di pareggi è l'obbiettivo degli sviluppatori, in accordo con le richieste sollevate dalla propria community di giocatori

Overwatch

INTERAZIONI: 24

Un periodo particolarmente florido quello che Overwatch sta attualmente attraversando: con milioni di utenti che quotidianamente affollano le arene di gioco online, e con il recente riconoscimento ottenuto alle premiazioni del Drago d’Oro 2017 che l’hanno incoronato come il videogioco dal miglior gameplay, il titolo di Blizzard Entertainment potrebbe apportare sostanziali cambiamenti a quella che è la struttura degli scontri multigiocatore.

Molti utenti lamentano infatti la grande frequenza di partite che terminano in pareggio all’interno di Overwatch, soprattutto per quanto concerne la modalità competitiva: non sarebbe un gran dramma, dal momento che il guadagno di punti XP viene comunque riconosciuto ai videogiocatori impegnati sui campi di battaglia.

Come riportato dai colleghi del sito VG247.com, svariati giocatori hanno espresso la loro opinione sul portale Battle.net, lamentando di come terminare una partita in pareggio, senza dare la possibilità di un tie break, risulti come “una perdita di tempo”.

Ovviamente gli sviluppatori di Overwatch non sono sordi alle richieste della propria community, come dimostra la tempestività di intervento nel corso degli ultimi mesi, e a confermarlo ci pensa Jeff Kaplan, Game Director del titolo, che ha confermato di come la compagnia sia attualmente all’opera per accontentare le richieste dei propri aficionados, con una patch che approderà in un tempo ancora non ben definito utile a ridurre drasticamente il numero dei pareggi al termine delle partite.

La patch arriverà in PTR molto presto, per poi essere messa a disposizione di tutti i giocatori, e ovviamente non tarderanno ad essere rilasciati succulenti dettagli in merito, utili a placare la smania dell’utenza. Altri cambiamenti arriveranno anche in Cattura la bandiera ed Eliminazione, sempre in materia di riduzione dei pareggi, sebbene qui le cose probabilmente richiederanno tempi di lavorazione un po’ più lunghi.

Insomma, staremo a vedere come si evolveranno le cose, nell’attesa di dettagli ufficiali da parte di Blizzard Entertainment.