Ecco quando il vecchio stato Whatsapp sarà ripristinato: tempi aggiornamento ufficiali per Android e iPhone

L'ufficialità del rilascio. Mancano davvero una manciata di giorni per vedere tornare l'applicazione al passato.

WhatsApp

INTERAZIONI: 12

Che il vecchio stato WhatsApp fosse destinato a tornare grazie ad un nuovo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica, era cosa già risaputa. Anzi, come raccontato a più riprese, l’amata funzione era comparsa in alcune beta sia per iOS che per Android: si attendevano solo i tempi del rilascio ufficiali dell’update tanto agognato che ora sono stati forniti in via ufficiale.

In un’intervista rilasciata a TechCrunch, ecco che i vertici  di WhatsApp hanno confermato l’imminente rilascio di un aggiornamento risolutivo che reintrodurrà il caro vecchio stato testuale. In particolare, è stata fatta una netta distinzione tra i tempi necessari per dispositivi Android e per iPhone. Più fortunati coloro che hanno un dispositivo con sistema operativo del robottino verde che già la settimana prossima riceveranno l’update. Al contrario, per chi ha un melafonino nessun appuntamento è stato dichiarato ma in ogni caso, c’è da attendersi che il rilascio comunque non debba tardare. Per la cronaca, nessun riferimento è stato fornito nei confronti dei device con Windows Phone (ipoteticamente dovrebbero essere gli ultimi della lista, perché di fatto, i meno diffusi).

Con il prossimo aggiornamento WhatsApp ufficiale, l’azienda mostra di essere molto incline alle esigenze dei suoi milioni e milioni di utenti in tutto il mondo: come dichiarato, dopo l’introduzione del nuovo stato o storie nell’applicazione a metà febbraio, è stata più che sentita la richiesta del pubblico per un ritorno al vecchio stato, solo testuale.  Quest’ultimo verrà reinserito in Info e sarà dunque sempre a portata di mano e a disposizione anche nelle chat di gruppo.

Dopo la reintroduzione del vecchio stato con l’aggiornamento WhatsApp, cosa ne sarà del nuovo? Questo resterà tale, nella scheda accanto alle chat, solo gli sviluppatori lavoreranno ancora per renderlo più immediato, semplice da usare e divertente. Un tentativo, insomma, per renderlo ora più appetibile, nonostante la pessima accoglienza iniziale.