Big Little Lies da oggi su Sky Atlantic con Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley

Tre grandi attrici, bugie, segreti e il ritratto della donna contemporanea. Sullo sfondo un giallo da risolvere, tutto questo è Big Little Lies ecco anticipazioni e promo


INTERAZIONI: 7

Un delitto, bugie, tre donne e tre attrici da urlo. Tutto questo è Big Little Lies che da oggi, 15 marzo, sbarca su Sky Atlantic portando con sé non solo una buona sceneggiatura ma anche tre attrici di rilievo: Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley.

Sono loro che daranno il volto alle tre protagoniste di Big Little Lies che sullo sfondo di un giallo e un caso da risolvere, si districheranno tra la vita di tutti i giorni, la famiglia, i figli e le loro bugie. Un ritratto moderno della donna contemporanea che per tenere incollati allo schermo gli spettatori ha trovato l’escamotage del mistero e del giallo come se le serie tv (e le fiction) non potessero più farne a meno.

A parte questo piccolo neo che non guasta e rende tutto eccitante, la vita delle tre protagoniste è sotto i riflettori per mostrare uno spaccato moderno e affascinante di quello che le donne sono nella loro vera essenza.

https://www.youtube.com/watch?v=nS0UsecjHx8

Promossa negli Usa, Big Little Lies prenderà il via oggi anche in Italia per la gioia dei fan del genere e, soprattutto, delle tre attrici che condividono alla perfezione le scene. HBO torna a raccontarci il volto delle donne mettendo da parte il linguaggio dei dramedy che tanto gli è consono, per abbracciare quello del mistery e raccontare tre mamme legate da un giallo intricato.

Tratto dal libro Piccole grandi bugie di Liane Moriarty, la miniserie lancia la scrupolosa Madeline Mackenzie (Reese Witherspoon), madre di due figlie e moglie di Ed (Adam Scott), la carismatica Celeste Wright (Nicole Kidman), con due figli e un marito, Perry (Alexander Skarsgård) e la nuova arrivata nel quartiere, Jane Chapman (Shailene Woodley) madre del piccolo  Ziggy (Iain Armitage, presto Sheldon nel prequel di The Big Bang Theory).

I figli delle tre donne frequentano la stessa scuola e questo permette a Jane di essere accolta anche da Madeline e Celeste. Tutto cambia proprio quando la cittadina viene scossa da un omicidio di cui la miniserie tiene ben nascosti vittima e assassino ma non il movente. Una serie di interrogatori racconta così la vita delle tre protagoniste che sotto il tappeto nascondono ben più di quello che lasciano vedere: segreti e, soprattutto, bugie.

La serie debutta questa sera su Sky Atlantic a partire dalle 21.10 quando andrà in onda il primo dei due episodi previsti. Gli abbonati Sky potranno seguire gli episodi 1×01 e 1×02 dai titoli, rispettivamente, Schieramenti e Forte istinto materno. Dalla prossima settimana l’appuntamento sarà con un solo episodio.