Svelato il trailer di Doctor Who 10 con il ritorno del Maestro e un’inquietante minaccia (video)

BBC One ha svelato il nuovo trailer di Doctor Who 10, in cui vediamo nuovi personaggi e ritorni storici.


INTERAZIONI: 10

A quasi un mese dal suo debutto ufficiale, BBC One ha svelato il trailer di Doctor Who 10. La decima stagione della serie sci-fi più longeva della storia della tv partirà in Gran Bretagna il 15 aprile 2017 e segnerà l’ultimo anno in cui vedremo Peter Capaldi nei panni del Dodicesimo Dottore.

Insieme alla nuova companion Billy (Pearl Mackie) e a Nardole (Matt Lucas, che riprende i suoi panni dopo essere apparso per la prima volta nello speciale di Natale scorso e in quello del 2016), il Dottore affronterà una serie di avventure, tra i soliti Daleks (con il loro “Exterminate!”), pericoli all’orizzonte (Ice Warriors, Emojibot Robots, Cybermen), il ritorno di Missy (Michelle Gomez), ultima reincarnazione dell’acerrimo nemico di Doctor Who, e un’inquietante minaccia che attende il Dottore “fin dal giorno in cui sei nato”.

Il trailer di Doctor Who 10 ci dà la possibilità di vedere più da vicino il rapporto tra il Signore del Tempo e la sua companion, che apparirà fin dal primo episodio della decima stagione. Fresca, simpatica, giovanile ed entusiasta, Billy promette di essere un’alleata efficiente per il Dottore, che quest’anno pare si troverà faccia a faccia con il suo destino, pronto ad abbandonare il Tardis.

La nuova creatura mostrata in video potrebbe essere la stessa di cui vi avevamo già parlato: a quanto pare la bestia orripilante sarà direttamente coinvolta con il Dottore e con Billy in una delle possibili scene finali della decima stagione. Di seguito il trailer:

Peter Capaldi apparirà nei 12 episodi di Doctor Who 10, prima della rigenerazione del Dottore che avverrà nello speciale natalizio del 2017. Qualche mese fa, l’attore aveva annunciato ufficialmente il suo addio alla serie british, a cui ha partecipato per ben tre stagioni, come i suoi predecessori David Tennant e Matt Smith. Ringraziando il cast e la crew – in special modo Steven Moffat, che lascerà il timone dello show in concomitanza con Capaldi – ha dichiarato:  “Amo Doctor Who, è un fantastico programma in cui lavorare, ed è stato un enorme piacere lavorare con questa famiglia. Potrei ringraziare infinitamente queste persone.”

Chi potrebbe succedere a Capaldi? In questi mesi sono stati fatti molti nomi, e tra i più palpabili spuntava quello di Tilda Swinton come candidata ideale. Potrebbe esserci un Doctor Who donna?