In ritardo l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6 Edge Plus e gli altri modelli: nuova roadmap ufficiale

Novità importanti direttamente da Samsung. Ecco quanto trapelato dalla divisione turca sul sito ufficiale

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 7

L’ultima settimana è stata indubbiamente caratterizzata da una lunga serie di buone notizie per alcuni Galaxy di fascia alta non più “giovanissimi” sul versante dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, ma allo stesso tempo in tanti si chiedono quando sarà possibile fare questo passo con il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Di recente, infatti, abbiamo riportato fonti interne al produttore asiatico che avevano evidenziato un rollout in programma a partire dallo scorso 13 marzo.

Così non è stato, perché se da un lato la parola è stata mantenuta con i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, lo stesso non si può certo dire per lo smartphone presentato durante l’estate del 2015 insieme al Samsung Galaxy Note 5. Insomma, come stanno le cose per chi ha deciso di puntare sull’S6 Edge Plus? Dalle pagine del sito ufficiale del produttore coreano, in riferimento alla divisione turca, si parla dell’avvio della distribuzione per Nougat a partire dalla settimana compresa tra il 20 ed il 26 marzo.

A conti fatti, siamo al cospetto del secondo rinvio ufficiale per i possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge Plus, anche se al momento non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato ad una situazione di questo tipo per lo smartphone. A maggio sarà poi la volta dei vari Samsung Galaxy A3, Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A7, in riferimento alle edizioni lanciate sul mercato durante il 2016.

Resta da capire quando l’aggiornamento Android Nougat sarà distribuito anche a bordo dei Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge brandizzati che sono in commercio qui in Italia dopo quelli marchiati Vodafone, ma la sensazione è che ci vorrà ancora qualche settimana prima che i diversi operatori coinvolti riescano a fare questo passo. Staremo a vedere.