Una Serie di Sfortunati Eventi rinnovata per la seconda stagione: ci sarà il lieto fine per i Baudelaire?

Una Serie di Sfortunati Eventi rinnovata da Netflix: cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione?


INTERAZIONI: 7

Netflix mette a segno un altro colpo con Una Serie di Sfortunati Eventi rinnovata per la seconda stagione. Lo show con protagonista Neil Patrick Harris è stato confermato per un altro “sfortunato” capitolo: i piccoli fratelli Baudelaire, vittime del perfido Conte Olaf, riusciranno ad avere finalmente una gioia?

Il servizio di streaming on demand ha annunciato il lieto rinnovo di Una Serie di Sfortunati Eventi via Twitter, tramite una lettera scritta dal fittizio autore Lemony Snicket: “Cari telespettatori, si è venuto alla mia attenzione che, nonostante i miei continui avvertimenti, avete vesti l’adattamento Netflix del mio angosciante lavoro, popolarmente conosciuto come Una Serie di Sfortunati Eventi,” si legge nella nota. “Con mio orrore, Netflix è stato incoraggiato da tutto questo, e attraverso i loro malati guadagni disonesti, si sono guadagnati una seconda stagione di questa serie infelice e inquietante”. E conclude con un tocco di angst: “Spero che siate felice. Perché non lo sarete mai più.”

Ecco il tweet originale, accompagnato da un brevissimo promo:

Con Una Serie di Sfortunati Eventi rinnovata, cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione? I primi otto episodi ci avevano fatto entrare nel mondo gotico e dark di Lemony Snicket, avvisandoci fin da subito di “non guardare” l’orrore a cui i tre fratelli Baudelaire sarebbero andati incontro. Impossibile non amare Violet, Klaus e Sunny: le loro disavventure hanno divertito e intrattenuto il pubblico di Netflix, così come il Conte Olaf, interpretato magistralmente da Neil Patrick Harris.

La prima stagione aveva risolto il mistero intorno ai genitori degli orfani Baudelaire, e nello stesso tempo aveva spalancato le porte a una nuova narrazione. Resta tuttavia ancora qualche domanda a cui bisogna rispondere: dov’è fuggito Olaf? Vedremo ancora i fratelli Duncan e Isadora Pantano, che nei libri hanno un ruolo più ampio? Non ci resta che attendere perché per ora Netflix non ha annunciato la data di pubblicazione della seconda stagione.