Problemi comuni e soluzioni su Samsung Galaxy S7 con l’aggiornamento Nougat (batteria, Wi-Fi, Bluetooth, LED notifiche ed altro)

Diversi problemi affliggono il Samsung Galaxy S7 dopo l'aggiornamento Nougat, ecco le soluzioni

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 14

Sono passati ormai diversi giorni dal rilascio dell’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S7, il tempo necessario per tirare le somme e delineare un attimo la situazione. Come ogni upgrade di questo mondo, anche questo non è esente da problemi, anche se alcuni non direttamente ad esso riconducibili. Oggi siamo qui per discutere dei principali disturbi manifestatisi con l’aggiornamento Nougat a bordo di Samsung Galaxy S7, per bene capire come fronteggiarli, e soprattutto correggerli.

In cima alla lista la durata della batteria, che in seguito all’installazione potrebbe essere diventata un po’ ballerina. In questo caso, dovreste provare a ripulire la cache del dispositivo attraverso un apposito wipe, oppure a ricalibrare la batteria (trovate qui entrambe le soluzioni). Non doveste incontrare giovamento, non vi resterebbe la strada dell’hard-reset, reinstallando poi da zero le principali applicazioni (la causa del drenaggio potrebbe risiedere proprio in un qualche processo succhia-risorse a tradimento, quindi state bene attenti a ciò che installate).

Vi è capitato di imbattervi in schermate nere non ricettive di alcun comando? La paura fa novanta in simili situazioni, ma non bisogna di certo farsi prendere dal panico: la soluzione sta nell’entrare in recovery mode e riavviare il Samsung Galaxy S7 (Volume Sù + Home + Power, fino alla voce ‘Reboot System Now’ attraverso la navigazione con il bilanciere del volume e la successiva conferma con il tasto centrale).

Potrebbe succedervi anche di accusare riavvii improvvisi: in tal caso, riavviate il device, ripulire la cache nel modo di cui sopr ed aggiornare le applicazioni all’ultima versione disponibile. Altra storia i disturbi legati al Wi-Fi ed al LED notifiche, di cui vi abbiamo parlato qui più diffusamente, elencandovi anche le possibili soluzioni.

Problemi di suono soffocato? Controllate che le griglie dell’altoparlante siano sufficientemente pulite (utilizzare, in caso contrario, dell’alcol isopropilico a spray per eliminare lo sporco accumulato). Se la componente non dovesse risultare danneggiata fisicamente, non incontrerete difficoltà a ripristinare il tutto.

L’ultimo problema del post aggiornamento Nougat riscontrato su Samsung Galaxy S7 consiste nella mancata connessione Bluetooth con alcuni accessori che prima funzionavano a meraviglia: raggiungere le relative impostazioni, rimuovere la specifica connessione prestabilita tra le parti e ripristinarla ex novo. Fateci sapere se avete risolto :)