OnePlus 5 beccato su Geekbench? Dettagli processore e RAM, l’ammiraglia da temere

La vera ammiraglia di successo di questo 2017? Se manterrà il prezzo dei suoi predecessori, la battaglia sarà dura.


INTERAZIONI: 7

Si continua a parlare del OnePlus 5 come vero successore del OnePlus 3 e 3T. Saltato del tutto il OnePlus 4 per questioni di scaramanzia su tale numerazione in Cina, ecco che oggi propongo qui il test Geekbench con più che probabile protagonista il top di gamma che verrà tra giugno e luglio.

Il leaker @krispitech ha da poco pubblicato sul suo profilo Twitter, lo screen presente al termine dell’articolo in cui un device sconosciuto  viene messo alla prova e con risultati ragguardevoli (punteggio 1907 single-core e 6081 multi-core) . Sebbene lo smartphone  goda di anonimato, sono in molti a puntare sul fatto che si tratti del OnePlus 5 e se ciò dovesse essere confermato, di certo alcuni competitor non dormiranno sonni tranquilli.

Fa decisamente pensare al OnePlus 5 la presenza del processore Snapdragon 835 che, a breve, verrà adottato dal Samsung Galaxy S8 e S8 Plus (almeno per alcune versioni) ma che nel prosieguo dell’anno non dovrebbe essere posizionato sul altri device se non proprio quello del brand cinese. Esclusi dall’appello ci sono, ad esempio, i già annunciati LG G6, Huawei P10 e altri dispositivi che hanno visto la luce al MWC di Barcellona. Insomma, la probabilità in tal senso è molto elevata.

Secondo il test Geekbench, quale RAM avrà il OnePlus 5? Segnalati solo 4 GB ma non è detto (ed in realtà me lo aspetto) non ci siano altre versioni potenziate fino a 6 GB di RAM. D’altro canto, per questa dotazione hardware il produttore si è sempre contraddistinto. Per concludere la carrellata di informazioni qui proposte, chiaro che il device in questione giungerà con a bordo Nougat, nello specifico però Android 7.1.1.

Senz’altro un OnepPlus 5 così potrebbe pure essere diretto concorrente del Samsung Galaxy S8 ma con l’indiscutibile pregio di costare anche la metà, se l’azienda (è chiaro) continuerà per la sua strada con una politica commerciale mirata e prezzi alla portata di molte tasche.