Diverse novità con il prossimo aggiornamento di Whatsapp: miglioramento per stato e fotocamera

Quali saranno le prossime mosse per assicurare un'app più vicina alle esigenze del pubblico? Ecco le ultime da WABetaInfo

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Grande attesa attorno ai prossimi movimenti di Whatsapp, soprattutto in riferimento al cosiddetto “stato“, considerando il fatto che a strettissimo giro potrebbe esserci il rilascio di un nuovo aggiornamento per la popolare app di messaggistica istantanea. In primis per coloro che sono in possesso di un iPhone, come del resto ho già avuto modo di anticiparvi nella giornata di sabato, quando ho sottolineato che per tornare al vecchio stato con ogni probabilità avrete bisogno di un melafonino privo di jailbreak.

In queste ore, però, WABetaInfo ha pubblicato qualche altro dettaglio sul prossimo aggiornamento che presto farà il suo esordio all’interno dell’App Store, focalizzandosi sulla doppia beta 2.17.10.390 e 2.17.10.420. Come potete notare dall’apposito link in cui sono raccolte tutte le informazioni diramate dalla fonte in questione, ancora una volta l’upgrade dovrebbe cambiare qualcosina a proposito dello stato.

Questa volta dobbiamo concentrarci principalmente su Whatsapp Web, in quanto la questo persnaggio anticipa alcune migliorie nella gestione delle notifiche riguardanti lo stato, oltre ad una gestione più efficace nel silenziare gli stati sempre all’interno di questa particolare versione di Whatsapp. Sul fronte mobile, il team dovrebbe assicurare una più efficiente del counter. Infine, WABetaInfo ci dice che verranno introdotte migliorie per garantire prestazioni migliori per la fotocamera ISO e per aggiungere o rimuovere più facilmente membri all’interno dei gruppi.

Insomma, informazioni frammentarie almeno per ora, ma da un lato sappiamo che molto presto arriverà l’aggiornamento dapprima per gli utenti iPhone, poi per quelli Android, così come Whatsapp intende assicurare nuove funzioni e miglioramenti apprezzabili al suo stato. Cosa vi aspettate da questo rilascio? Su quali elementi sarebbe necessario intervenire oggi stesso per assicurare un’esperienza di utilizzo dell’app conforme alle esigenze el pubblico? Staremo a vedere cosa avverrà entro la fine di marzo.