Valeria Marini a L’intervista sbotta su Gigi D’Alessio e rivela un particolare su Jovanotti (video)

Valeria Marini a L'intervista sbotta su Gigi D'Alessio: le vecchie ruggini tra i due ex amici emergono nello studio di Maurizio Costanzo.

valeria marini a l'intervista

INTERAZIONI: 49

Valeria Marini a L’intervista torna a parlare del rapporto con Gigi D’Alessio per chiarire la sua posizione. La showgirl non si era ancora pronunciata su quanto accaduto la scorsa estate, quando il cantautore partenopeo fu coinvolto in uno scandalo finanziario non ancora completamente risolto. Ospite di Maurizio Costanzo, la Marini ha finalmente reso nota la sua posizione in merito al comportamento di D’Alessio, anche lui vittima dei presunti raggiri del suo ex marito Giovanni Cottone.

Nel lungo faccia a faccia con il marito di Maria De Filippi, Valeria Marini sembra ormai aver chiarito di non voler aver nulla a che fare con il suo ex amico Gigi D’Alessio. Dal suo punto di vista, l’artista non avrebbe ragione e dichiara di essere rimasta risentita dalle sue esternazioni pubbliche, nelle quali ha rivelato l’ammontare del prestito non ancora saldato concessogli dall’attrice di origini sarde.

Tutta colpa di Giovanni Cottone, afferma lei, di cui anche Gigi D’Alessio sarebbe vittima. Chiusi tutti i rapporti con l’artista e la sua famiglia, Valeria Marini sembra disposta a patteggiare su quanto le è dovuto, anche se avrebbe preferito risolvere la questione in privato. D’altro canto, le sue parole non lasciano spazio ai dubbi:

“Non ha ragione lui, anzi moralmente ho ragione io ma non mi metto in diatriba con lui. Siamo stati, in parte anche con Anna, vittime della stessa situazione. Lui è il mio testimone di nozze, io sono madrina del loro figlio e non ci siamo mai più incontrati. Purtroppo è una delle cose che io ho subito riguardo a Cottone, ci ha messo nei guai a tutti”.

Al di là del denaro, l’amicizia rimane comunque il valore più importante. Per questo, Valeria Marini si dice disposta a perdere una parte del suo prestito pur di provare a recuperare il rapporto con Gigi D’Alessio:

“Proprio perché ero amica con Gigi quando ebbe bisogno gli prestai 200 mila euro, soldi sudati. Parlo ora perché lui è andato in televisione a parlarne, ma io sono stata zitta per 5 anni e mi è dispiaciuto che lui ha parlato di una cosa di cui semmai avrei dovuto parlarne io. Voglio bene a Gigi e ad Anna Tatangelo. Ho detto agli avvocati di trovare un accordo, anche uno in cui ci rimetto dei soldi, non mi importa perché l’amicizia non ha prezzo. Però non lo trovano, non lo trovano loro perché non sono gli avvocati miei. Sono loro che non vogliono trovare un accordo. Però io non faccio la banca”.

C’è spazio anche per parlare di storie d’amore ormai passate, tra cui quella con Vittorio Cecchi Gori, ma anche di un piccolo flirt avuto con Jovanotti da ragazza. La showgirl lo ricorda con molto affetto, specificando che no, non si è trattato di un errore: “Non è stato un errore, lui mi ha insegnato a guardare le stelle. Eravamo ragazzini ma si vedeva che lui aveva una marcia in più”.

Ecco il video integrale di Valeria Marini a L’intervista con Maurizio Costanzo.