Oltre 40 anni di successo di Loredana Bertè a Hidden Singer, da Dedicato alla cena con Bush e Bin Laden (video)

Loredana Bertè a Hidden Singer con una carrellata di brani che hanno fatto la storia della musica italiana e un aneddoto su una cena alla Casa Bianca.

loredana bertè a hidden singer

INTERAZIONI: 8

Loredana Bertè a Hidden Singer celebra oltre 40 anni di successo in musica e una vita tra genio e sregolatezza. Un esercito di fan ad accoglierla, con i quali dichiara di avere un rapporto contrastante, e 6 cabine nelle quali si sono sfidati altrettanti imitatori che hanno messo alla prova il pubblico.

Approdata in studio come una vera regina, Loredana Bertè a Hidden Singer apre con uno dei brani più iconici del suo sterminato repertorio. Si tratta di Dedicato, brano scritto per lei da Ivano Fossati, nata nel 1978 come 45 giri. A distanza di anni, la cantautrice calabrese è solita riproporre il brano nei suoi live, ancora oggi apprezzato per avere un testo tremendamente attuale.

Non potevano mancare i grandi successi che ci hanno insegnato ad amare la sua musica, da Non sono una signora a E la luna Bussò, i cui riferimenti musicali rimangono fissati nel reggae di Bob Marley. La serata è scandita dai racconti dei fan, con aneddoti e particolari raccolti in anni di concerti e di fedeltà all’artista.

Difficile non distinguere la voce di Loredana Bertè tra le altre, che pure hanno combattuto per cercare di confondere il pubblico. Canzone dopo canzone, il graffio dell’artista di Bagnara Calabra si è fatto sempre più evidente, fino a portare alla vittoria finale di Cattiva, che ha cantato celandosi nella cabina n° 1.

Non solo musica, ma anche una vita fatta di eccessi e di grandi occasioni che l’hanno resa la star che oggi conosciamo. A cominciare dal controverso matrimonio con Björn Borg e la cena di gala alla Casa Bianca con Bush padre. La carrellata di musica e racconti si conclude con l’ultimo singolo tratto da Amici non ne ho, ma Amiche Sì!, che Loredana Bertè ha portato in tour con un’ultima data all’Arena di Verona lo scorso 17 settembre. È andata così, questo il titolo del brano, è stata scritta da Ligabue.