La fiction Sorelle al via oggi: un nuovo giallo da risolvere per il pubblico di Rai1. Trama e cast

Anna Valle e Loretta Goggi tra un giallo da risolvere e un passato da affrontare nella nuova fiction Sorelle


INTERAZIONI: 12

Un’altra serata di esordi per Rai1 che lancia nella prima serata di oggi, la fiction Sorelle. Cinzia TH Torrini firma la nuova serie della rete ammiraglia Rai che ci terrà compagnia per ben sei episodi da 100 minuti. La scrittura è stata affidata a due penne note al grande pubblico ovvero Ivan Cotroneo e Monica Rametta mentre la produzione è di Endemol Shine Italy per Rai Fiction. Ma dove ci porterà questa nuova fiction?

Sorelle porterà sullo schermo un altro giallo da risolvere per il pubblico di Rai1 e lo farà grazie a grandi attrici come Anna Valle, Loretta Goggi e Ana Caterina Morariu. Le tre hanno dato l’anima per questa nuova serie al femminile che arriva dopo il successo di “Un’altra vita”, la fiction con Vanessa Incontrada ambientata sull’isola di Ponza.

Per molti Sorelle è addirittura un sequel di Un’altra vita ma, in realtà, non è così. A parte Loretta Goggi e un’altra storia di rinascita femminile, le due fiction hanno davvero poco in comune a cominciare dal filo noir che caratterizza Sorelle.

Matera farà da sfondo ad un vero e proprio giallo che vede Anna Valle nai panni di Chiara, un brillante avvocato single e concentrato sulla carriera almeno fino a che una telefonata non cambia tutto. Chiara è costretta a tornare a casa dopo la scomparsa della sorella, Elena (Ana Caterina Morariu). Sarà questo l’incipit di questo dramedy che fonderà il melò con il mistery e il giallo tanto caro al pubblico di Rai1.

Chiara tornerà a casa e non solo dovrà affrontare questo terribile caso ma anche i fantasmi del suo passato a cominciare dal difficile rapporto con la madre, Antonia (Loretta Goggi), il suo ex fidanzato, Roberto (Giorgio Marchesi) e tutto quello che la sua intricata famiglia nasconde.

Proprio Roberto sarà uno dei nodi cruciali della storia e non solo perchè potrebbe essere implicato nella scomparsa di Elena ma proprio perchè anni prima, ad un passo dal matrimonio con Chiara, la tradì proprio con la sorella minore mettendola incinta.

Il ritorno a casa di Chiara cambia tutto e quello che sembrava essere l’ennesimo colpo di scena di una donna “libera” e pronta a sconvolgere tutti, presto si rivela essere qualcosa di più. Cosa è successo in quella casa e cosa è successo ad Elena nelle ore prima di sparire?

Nel cast, tra agli altri, ci saranno anche Alessio Vassallo, Irene Ferri, Aurora Giovinazzo, Leonardo Della Bianca e Niccolò Calvagna.