Fenomeno di Fabri Fibra, svelate la data d’uscita e la copertina del nuovo album

Dopo il rilascio del primo singolo, arrivano anche le prime notizie sull'album Fenomeno di Fabri Fibra: ecco quando uscirà e la copertina del disco.

Data e copertina di Fenomeno di fabri Fibra

INTERAZIONI: 7

Annunciate a sorpresa la data di rilascio e la copertina di Fenomeno di Fabri Fibra, il suo attesissimo nuovo album.

Fenomeno uscirà esattamente due anni dopo l’ultimo disco di inediti Squallor, il 7 aprile 2017. A dare la notizia tramite le sue pagine social è stato lo stesso rapper di Senigallia, che è attualmente in radio con la title-track dell’album, che sta riscuotendo un grande successo, così come il video ufficiale, diretto da Cosimo Alemà, che in pochi giorni ha già superato il tetto dei due milioni di visualizzazioni.

Anche questo nuovo progetto discografico, di cui ancora non si conosce il numero e i titoli dei brani, verrà pubblicato con la Universal. Ancora avvolte nel mistero sono anche le possibili collaborazioni con altri colleghi che potremmo trovare all’interno di Fenomeno di Fabri Fibra, anche se alcuni rumors darebbero praticamente per certa la presenza di Clementino (il 24 marzo uscirà anche il suo nuovo lavoro Vulcano, che contiene anche Ragazzi Fuori, il pezzo presentato a Sanremo 2017) e Laioung, visti nei giorni scorsi in studio di registrazione con il rapper.

Oltre ad aver annunciato la data di uscita dell’album, Fibra ha svelato anche la cover di Fenomeno, che richiama le copertine di alcuni suoi fortunati predecessori:

Nelle prossime settimane potrebbero essere rese note anche le prime date che segnano il ritorno live di Fabri Fibra, per scoprire tutti i nuovi brani e riascoltare le sue più grandi hit, da Applausi per Fibra a Tranne te.

Lo scorso anno Fibra era tornato in tour per celebrare i dieci anni di Tradimento, il disco del 2006 che ha dato il via al suo grande successo. Per l’occasione il disco era stato ripubblicato in un doppio cd, con delle nuove versioni dei brani reinterpretati con altri rapper come Salmo, Gue Pequeno, Gemitaiz, Jake La Furia, Emis Killa e Marracash.