Svolta AOD dall’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, ecco le novità

Adesso perfetto l'AOD di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, l'aggiornamento Nougat segna miglioramenti anche in questo

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 13

L’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ha regalato tante novità, qualcuna anche piuttosto sfiziosa: tra queste quella, forse passata inosservata ai più disattenti, relativa all’Always On Display, adesso in tutto e per tutto corrispondente alla versione introdotta dal Note 7.

L’AOD è stato inaugurato per la prima volta proprio dai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: si tratta, per farvela breva, di visualizzare alcune informazioni essenziali a schermo spento, in modo da non essere costretti ad accendere il display ogni volta, e risparmiando così batteria.

Già con Android MarshMallow, a partire dai pacchetti software che si sono susseguiti ad ottobre, la funzionalità aveva accolto diversi miglioramenti, per lo più vari spunti di personalizzazione. Il salto di qualità è avvenuto proprio dall’aggiornamento Nougat, vista l’apertura alle notifiche relative alla app terze, che verranno normalmente visualizzate a schermo spento, esattamente come avvenuto fino a questo momento solo per alcune app prescelte.

Oltretutto le notifiche dell’AOD sembrano adesso essere diventate interattive, nel senso che attraverso un doppio tap su ciascuna icona sarà possibile avere accesso diretto al servizio che l’ha originata, saltando così diversi passaggi intermedi.

Non avete ancora fatto esperienza della novità? Per provarla subito dovrete abilitare la voce ‘Mostra notifiche’ dalla sezione relativa all’Always On Display, direttamente dal menù delle impostazioni generali. Adesso la funzionalità di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non ha proprio nulla da invidiare alla versione che aveva caratterizzato il Note 7.

Come potete vedere, l’aggiornamento Nougat ha regalato diverse perle al top di gamma sudcoreano, in attesa di poter finalmente mettere le mani sul Galaxy S8 (presentazione in programma per il 29 marzo). In caso di dubbi, non esitate a rivolgervi tutte le domande del caso.