Ripreso l’aggiornamento Nougat su ASUS ZenFone 3: tocca ai modelli ZE520KL e ZE552KL

Riecco l'aggiornamento Nougat per ASUS ZenFone 3, ritirato a gennaio per alcuni problemi tecnici

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 63

Di nuovo in moto l’aggiornamento Nougat per ASUS ZenFone 3, visto il roll-out di cui ci ha dato notizia quest’oggi il portale ‘theandroidsoul.com‘. Il pacchetto firmware è contraddistinto dalla numero build 14.2015.1701.8, basato proprio sull’iterazione dell’OS mobile di Google 7.0.

La distribuzione aveva preso il via a gennaio scorso (ve ne parlammo qui), per poi essere improvvisamente sospesa a causa dell’insorgere di alcuni problemi di natura tecnica, che avevano costretto gli sviluppatori ad alcuni passi indietro, a distanza di appena dieci giorni dall’avvio del roll-out (cliccate qui per ulteriori informazioni). Quest’oggi il rilascio pare essere stato ripreso via OTA (Over-The-Air) a partire dagli ASUS ZenFone 3 ZE520KL e ZE552KL.

L’aggiornamento Nougat potrà essere scaricato a bordo nel più classico dei modi, vale a dire scorgendo la notifica di upgrade nella barra di stato, e poi tappandola per avviare il processo di download, al termine di cui sarà possibile procedere all’installazione del firmware. Sul portale si legge che l’aggiornamento Nougat per ASUS ZenFone 3 si dipanerà gradualmente, e che ci vorrà circa una settimana affinché raggiunga tutti gli esemplari (non c’è riferimento al nostro mercato, quindi su questo fronte andiamoci cauti e continuiamo a monitorare la situazione).

Il pacchetto con numero build 14.2015.1701.8 destinato ai modelli ZE520KL e ZE552KL richiede almeno 1.5 GB di spazio libero: si consiglia di scaricarlo una volta agganciati ad una rete Wi-Fi stabile, ed assicurandosi di avere il device carico almeno al 50 % delle sue possibilità. Per tutto quanto il resto, cercheremo di segnalarvi circa la prossima disponibilità del firmware per i nostri ASUS ZenFone 3 non appena notificato (non è detto il processo possa avvenire subito, vedremo come evolverà la questione da qui ai prossimi giorni). Tornate a seguirci per saperne di più.