Nuova serie di aggiornamenti per Asus ZenFone 2: oggi 8 marzo tocca al Laser ZE600KL

Studiamo più da vicino cosa cambia dopo il rollout del nuovo pacchetto software per lo smartphone

Asus ZenFone 2 Laser (ZE600KL)

INTERAZIONI: 20

Emergono finalmente novità con un certa continuità per chi ha deciso di puntare su un Asus ZenFone 2 nel corso degli ultimi due anni. Dopo tantissime settimane di immobilità, infatti, oggi 8 marzo registriamo un nuovo aggiornamento software dedicato ai modelli Laser ZE600KL. Si tratta di una variante che ci tocca marginalmente, ma è interessante sottolineare che il tutto è avvenuto in concomitanza dell’uscita di Android Nougat per alcune versioni dell’Asus ZenFone 3 in circolazione.

Il rilascio giunge esattamente una settimana dopo quello dedicato alla versione classica dell’Asus ZenFone 2 Laser, che in Italia ha registrato un discreto successo. Insomma, le operazioni procedono decisamente a rilento per i modelli commercializzati dal produttore asiatico durante il 2015, ma quantomeno marzo sta facendo registrare segni di vita da parte del produttore asiatico. Sperando ovviamente in un nuovo pacchetto software per la versione più popolare dello smartphone dalle nostre parti, vale a dire ZE551ML.

Su cosa è impostato l’aggiornamento di oggi? Secondo quanto riportato da Zentalk, dovremmo assistere ad alcune novità riguardanti le app predefinite, oltre ad Asus Launcher. Il changelog del pacchetto software sotto questo punto di vista sembra essere abbastanza chiaro per gli utenti:

1. Update GMS APK.
2. Update AsusLauncher.
3. Update several APPs.
4. Add DTAC APK: 4DBOOKFREE, Capture, DTAC and dtacMusicInfinite.

Insomma, nessuna rivoluzione per la famiglia degli Asus ZenFone 2 in seguito al rilascio di questa nuova serie di aggiornamenti, ma qualche intervento che dovrebbe quantomeno migliorare l’esperienza di utilizzo dei modelli in circolazione. Resta il fatto che, ad oggi, all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone viene a rafforzarsi la convinzione che i device in questione non riceveranno mai l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Che idea vi siete fatti di recente sotto questo punto di vista?