Attenzione alla memoria dopo l’aggiornamento Whatsapp con il nuovo stato: alcuni consigli

Necessario chiarire alcuni concetti al momento ignorati da diversi utenti. Il nuovo stato, infatti, incide non poco sulla memoria

Whatsapp

INTERAZIONI: 63

Non tutti hanno accettato il nuovo stato di Whatsapp in seguito all’aggiornamento storico dell’app (automatico), che ormai risale a quasi due settimane fa. Ci sono tanti aspetti che forse in tanti ignorano attualmente nell’ambito dell’app rivista e rivoluzionata dagli sviluppatori, provando ad andare ben al dì là delle procedure per tornare alla situazione antecedente all’upgrade (nei giorni scorsi abbiamo condiviso con voi un video apposito). Ecco perché oggi vogliamo chiarire un concetto per certi versi “semplice”, ma che allo stesso tempo rischia di essere preso sottogamba.

Come sottolineato giustamente da una fonte come WABetaInfo all’interno del suo canale Telegram, il rischio è che attraverso l’aggiornamento di Whatsapp con cui è stato introdotto il nuovo stato, si possa andare ad un sovraccarico di contenuti multimediali che si piazzeranno nella memoria degli smartphone (in primis i video). Esattamente come avviene con le classiche conversazioni, infatti, quello che andremo a scaricare attraverso lo Stato sarà parte integrante del nostro backup, indipendentemente dal fatto che i contenuti in questione dureranno poche ore all’interno dell’app.

Cosa fare per rimediare a questa situazione? Ovviamente saperlo è fondamentale, perché evidentemente non c’è piena consapevolezza in questo senso, ma soprattutto ora avrete un motivo in più per evitare il download automatico dei contenuti su Whatsapp, visto che disabilitandolo gli effetti saranno tangibili anche con il nuovo Stato. Inutile dire che la scelta è consigliata soprattutto a chi dispone di modelli non recentissimi e magari con spazio limitato in termini di memoria.

Nel caso in cui abbiate già scaricato dei contenuti che volete cancellare, dovrete attendere che Whatsapp li elimini dallo stato dopo le canoniche 24 ore per trovarle nel backup. Insomma, semplici istruzioni per evitare di imbattervi nelle controindicazioni del recente aggiornamento. Come vi state trovando da un po’ di giorni a questa parte con la popolare app?