Problemi ai Joy Con su Nintendo Switch, attenzione all’acqua o alle fonti wireless (foto)

I report sul web segnalano molti giocatori in difficoltà.


INTERAZIONI: 10

Nintendo Switch è disponibile sul mercato dal 3 marzo, ma sembra che la piattaforma non sia esente da piccoli problemi di fabbrica. Vi abbiamo già parlato di alcuni, inspiegabili blocchi al sistema operativo e di come provare a resettare la console, ora sembra che alcuni giocatori abbiano riscontrati dei problemi ai piccoli Joy Con, che si sono rivelati più fragili e soprattutto più sensibili del previsto. Sembra proprio che vi converrà tenere i mini controller del Nintendo Switch il più lontano possibile dall’acqua, ma anche da tutte le papabili fonti wireless.

Se non stupisce più di tanto la fragilità all’acqua, dobbiamo seriamente consigliarvi di tenere i Joy Con lontani da qualunque tipo di fonte wireless: cellulari, cuffie, stampanti, oggetti metallici o dispositivi di altro tipo. A quanto pare alcuni utenti hanno riscontrato una forte interferenza nelle operazioni wireless dei Joy Con entrati in contatto con alcuni dei dispositivi elencati. Non è la prima volta che una piattaforma Nintendo subisce questo tipo di problemi, ma se non volete già compromettere il vostro Nintendo Switch cercate di isolare la console dalle fonti Wi-Fi fino a nuovo ordine.

Sembra, infatti, che Nintendo sia al lavoro su alcune patch correttive al sistema operativo che dovrebbero risolvere il problema. Olteoceano sono già arrivati degli aggiornamenti, ma pare che il problema non sia ancora stato risolto. Secondo un report di Kotaku, sono diversi i giocatori che hanno lamentato anomalie ai Joy Con, in particolare quello sinistro. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti, voi intanto cercate di tenere il vostro Nintendo Switch lontani da quante più fonti wireless possibili. Di seguito alcuni tweet di utenti che lamentano difetti ai Joy Con: esplorando a fondo su Kotaku, ne troverete tantissimi.