Un po’ di Galaxy S8 su Samsung Galaxy S6 e S7 con le app ufficiali: link ed istruzioni

Le varie app di sistema del Galaxy S8 possono essere installare su Samsung Galaxy S6 e S7


INTERAZIONI: 11

Un po’ di Galaxy S8 a bordo di Samsung Galaxy S6 e S7? Perché no: grazie al lavoro dell’italiano Albe95, che ha messo mano all’iterazione del Galaxy Apps del prossimo top di gamma sudcoreano (in presentazione il prossimo 29 marzo), risulta già possibile installare sui due precedenti portabandiera le varie app di sistema, che troverete a raccolta qui, direttamente sul topic ufficiale pubblicato sulle pagine di XDA Developers.

Le notizie sono due, una buone e l’altra cattiva. Partiamo dalla prima: l’installazione può essere portata a termine con molta tranquillità su tutti i dispositivi Samsung equipaggiati con Android Nougat (e suoi porting non ufficiali) ed Android MarshMallow (le app del Galaxy S8 sembrano funzionare anche su Galaxy S5 e Note 4), senza bisogno dei permessi di root.

Potrete provvedere ad innestare subito su Samsung Galaxy S6 e S7 il lettore musicale, il registratore vocale, il lettore multimediale, S Translator ed il compositore proprietario ‘Soundcamp’. Veniamo adesso alla cattiva notizia: purtroppo, dalle prime indicazioni, pare proprio che, icone a parte, la situazione rispetto alle precedenti versioni non sia cambiata poi molto, né sotto il profilo prettamente grafico, né tanto meno per quel che riguarda le funzionalità.

In ogni caso, fareste meglio a valutare il pacchetto voi stessi, installandoli a bordo di Samsung Galaxy S6 e S7 come si fa per qualsiasi tipo di APK (provvedendo prima a disabilitare l’opzione di installazione app da sorgenti sconosciute abilitato di default nelle impostazioni di sicurezza di ciascun dispositivo Android).

Non c’è altro da aggiungere per il momento: non vi resta che cimentarvi nell’innesto, per portare le app del Galaxy S8 su Samsung Galaxy S6 e S7. Aspettiamo vostri riscontri, restando a disposizione nel caso in cui vogliate rivolgerci qualche domanda o dissipare alcuni dubbi.