Trucchi e consigli per sfruttare l’aggiornamento Whatsapp con il nuovo stato: come usarlo al massimo

Non tutti conoscono alcuni dettagli dopo il recente rilascio. Proviamo ad ispezionarlo più da vicino oggi 3 marzo

Whatsapp

INTERAZIONI: 18

Da circa dieci giorni si parla del nuovo stato di Whatsapp e di un aggiornamento dedicato al nuovo stato che continua a far discutere moltissimo milioni di utenti in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone. Ancora oggi, si fa fatica a capire se buona parte del pubblico vorrebbe tornare indietro, mettendo da parte le novità che hanno reso l’app simile ad alcuni competitor, oppure se si tratta solo di una comprensibilissima fase di ambientamento. Questo solo il tempo ce lo dirà.

Per i primi, proprio ieri abbiamo condiviso una videoguida che tornerà utile a molti, mentre per i secondi oggi vogliamo offrire un piccolo contributo con cui sfruttare al massimo il recente aggiornamento di Whatsapp. Ad esempio, è possibile mettere in pausa lo stato, premendo sullo schermo a lungo in modo tale da bloccarlo, oppure potete procedere con un semplice tap “istantaneo” per passare velocemente ad un altro stato.

Scorrendo verso sinistra, poi, potrete tornare indietro per visualizzare uno stato ritenuto interessante. Non tutti sanno, poi, che è possibile silenziare lo stato di alcune persone. Sarà sufficiente accedere al menù degli stati, premere a lungo il contatto di una persona che per noi ha poca importanza e poi scegliere di “silenziarlo”. Quanto ai video postati tramite lo stato, con il doppio tap sullo schermo potrete cambiare la camera in uso in quel momento, passando da anteriore a posteriore o viceversa.

Chiudo parlandovi dello stato privato su Whatsapp. Nel caso in cui vogliate personalizzare la lista di persone che potranno visualizzarlo, non dovrete fare altro che accedere al menù “mio stato”, quindi nelle impostazioni, per poi decidere se condividerlo con tutti, con tutti eccetto qualcuno, o semplicemente selezionando chi potrà prenderne visione. Insomma, ora dovreste avere maggiori nozioni per sfruttare meglio l’ultimo aggiornamento di Whatsapp dedicato al nuovo stato.