I Tre Tenori si riuniscono per Pavarotti all’Arena di Verona a settembre: biglietti in prevendita

Pavarotti all'Arena di Verona a 10 anni dalla morte con un concerto-evento tenuto dagli altri due componenti del trio, Placido Domingo e José Carreras: al via le prevendite dei biglietti per lo spettacolo di settembre.

pavarotti all'arena di verona

INTERAZIONI: 9

Luciano Pavarotti all’Arena di Verona a 10 anni dalla sua scomparsa: il mito del celebre tenore modenese rivive all’anfiteatro scaligero il 6 settembre, con Placido Domingo e José Carreras. L’evento è organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti e Friends & Partners, con la Universal Music Group. La prevendita dei biglietti parte dal 16 marzo su TicketOne e in tutti i canali di vendita preposti.

Non poteva che essere l’Arena di Verona la location scelta per ricordare Luciano Pavarotti nel decennale della sua scomparsa, data la sua tradizione di produzioni d’opera, ma anche di grandi concerti di artisti pop ai quali il tenore si era avvicinato negli ultimi anni della sua carriera.

Per celebrare la carriera artistica di Luciano Pavarotti, scandita da musica e solidarietà, non potevano mancare José Carreras e Placido Domingo, che con il Maestro hanno formato i “Tre Tenori”. Il progetto al quale parteciparono le tre stelle della lirica ebbe il merito di portare il messaggio dell’opera in tutto il mondo, portando a un livello più accessibile la magia della musica del melodramma.

Nel corso del concerto-evento che i due tenori terranno il 6 settembre, ci sarà spazio per la musica ma anche per raccontare l’amicizia che li legava all’artista modenese, compresa la passione per il calcio che aveva finito per rafforzare sempre di più la loro unione.

Il cast artistico dell’evento all’Arena di Verona del 6 settembre è ancora in fase di definizione: saranno parecchi i nomi che andranno ad aggiungersi a quelli di Placido Domingo e Josè Carreras, che si occuperanno di mantenere vivo il ricordo di uno degli artisti cardine della lirica internazionale. Le prevendite dei biglietti partono dal 16 marzo su www.fepgroup.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita TicketOne. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al sito www.lucianopavarottifoundation.com, sito ufficiale dell’organizzazione dedicata all’artista che realizzerà l’evento con Universal Music Group.