Ecco l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand, TIM e Wind in Italia: svolta del 1 marzo

In roll-out l'aggiornamento Nougat oggi 1 marzo in Italia su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand, TIM e Wind

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 16

Non a fine febbraio, ma a partire dal 1 marzo l’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia? Sembrerebbe proprio di sì, le segnalazioni in rete ormai si rincorrono, anche se i rispettivi firmware non hanno ancora fatto la loro comparsa nelle tabelle di samsung-updates.com, che solitamente offre spunti in tempo reale rispetto al rilascio degli OTA.

In ogni caso, troppi gli utenti che affermano di aver ricevuto o star ricevendo l’aggiornamento Nougat per ignorare la notizia: G930FXXU1DQB3 e G935FXXU1DQB3 rispettivamente per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia, dal peso complessivo di 1221,79 MB.

La cosa curiosa è che al tempo stesso il pacchetto avrebbe colpito anche gli esemplari TIM e Wind (in allegato gli screenshot), praticamente in simultanea rispetto a quanto successo con gli sbrandizzati (in questo caso i pacchetti pesano leggermente in più, cioè 1332,44 MB).

Ci siamo imbattuti anche in qualche segnalazione sporadica per quel che riguarda i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brand Vodafone, ma senza screenshot a sostegno preferiamo mantenerci cauti e volare basso, aspettando il naturale evolversi delle cose.

Resta da segnalare che la serie firmware XXU1DQB3 presenta la patch di sicurezza di gennaio, e non quella di febbraio come successo per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brand 3 Italia, che qualche giorno fa ricevorono la più recente XXU1DQB7, che tra l’altro sembra non aver dato affatto problemi a chi lo ha installato, soprattutto in relazione alla durata della batteria (resta da vedere se l’aggiornamento Nougat sortirà gli stessi effetti positivi sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand, TIM, Wind ed eventualmente Vodafone).

Potrete provare a verificare la disponibilità del firmware seguendo il solito percorso ‘Impostazioni>Info sul dispositivo>Scarica aggiornamenti manualmente’ (se non vi viene notificato nulla non andate in panico, saranno semplicemente intasati i server e bisognerà aspettare al più qualche ora prima che arrivi il vostro turno).