Cos’è l’Xbox Game Pass, prezzo e dettagli contenuti su Xbox One: tempi di accesso al nuovo servizio Microsoft

Centinaia di titoli per un abbonamento mensile: la nuova proposta di Microsoft.


INTERAZIONI: 8

 

Annuncio importante da parte del team di Xbox: Microsoft ha infatti intenzione di lanciare l’Xbox Game Pass, un nuovo servizio che permetterà agli utenti di avere accesso illimitato a oltre 100 giochi per Xbox One e Xbox 360 retrocompatibili sulla console ammiraglia di Redmond. Il roll out di Xbox Game Pass è iniziato alle 15:00 di oggi ora italiana per alcuni membri appartenenti al programma Xbox Insider, mentre per la community italiana sarà disponibile in primavera 2017.

Il servizio Xbox Game Pass sarà disponibile per gli utenti al prezzo di 9,99 euro al mese e, come già detto, è già disponibile per i giocatori che fanno parte del programma Xbox Insider: come la maggior parte delle funzioni e dei programmi che arrivano in preview per questo servizio, tuttavia, Xbox Game Pass sarà disponibile in una build iniziale con diverse limitazioni, dunque in ogni caso non sarà possibile provare l’intera esperienza – per la quale si dovrà aspettare, quindi, la primavera 2017. Le limitazioni prevedono, per ora, il catalogo dei giochi, con i titoli Tripla A che arriveranno solo in seguito, oltre anche all’interfaccia finale. Microsoft ha anche avvisato che gli utenti che avranno l’accesso anticipato potrebbero riscontrare qualche piccolo bug, ma l’anteprima del servizio è volta unicamente a testare le funzioni principali e soprattutto i problemi del software.In ultima analisi, la localizzazione potrebbe non essere completamente in italiano: per questo bisognerà aspettare sempre e comunque la primavera.

Quali i titoli che saranno disponibili in primavera? Il catalogo iniziale prevederà già videogiochi importanti: tra questi Halo 5 Guardians, Saints Row IV Re-Elected, NBA 2K16, LEGO Batman, Mega Man Legacy Collection, Terraria, Payday 2, Gears of War Ultimate Edition, SoulCalibur II e Tekken Tag 2 – titoli che, tuttavia, non saranno presenti nell’Xbox Insider Program. In ogni caso, Xbox Game Pass si preannuncia essere un servizio di assoluta qualità e convenienza al pari di abbonamenti come quelli di Netflix, e permetterà di accedere a centinaia di titoli per una somma mensile ragionevole.