Annuncio ufficiale sui tempi aggiornamento Nougat per Asus ZenFone 3 (anche Deluxe, Laser e Max), verdetto ZenFone 2

Il produttore riprende il filo del discorso legato all'aggiornamento Nougat per gli ASUS ZenFone 3

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 59

Riprendiamo il discorso legato all’aggiornamento Nougat per ASUS ZenFone 3, annunciato e rilasciato per le Filippine, e poi ritirato in tutta fretta, per eventuali problemi di natura tecnica (in questi giorni il pacchetto è atterrato sulla variante Max 5.5 venduta in Medio Oriente, più in particolare presso il mercato vietnamita).

Ovvio che il roll-out ripartirà presto o tardi, i possessori su questo possono stare tranquilli, a comunicarlo è stato il produttore stesso, dando anche qualche indicazioni sui nuovi tempi di distribuzione (come riportato da Areamobile.de). Non ci sono problemi per gli ASUS ZenFone 3, Deluxe, Laser e Max.

Purtroppo di date precise non ne abbiamo, ma l’OEM ha comunicato che i primi tre riceveranno l’aggiornamento Nougat entro il Q2 2017, e quindi non oltre il mese di giugno, mentre per il quarto bisognerà aspettare il Q3 (indicato settembre come termine ultimo per il rilascio, quando Big G si appresterà a dare l’annuncio ufficiale della prossima major-release, roba da accapponare la pelle).

L’azienda taiwanese non ha fornito dettagli su altri modelli, compreso lo ZenFone 2, che a questo punto è da ritenersi fuori dall’orbita dell’aggiornamento Nougat (non che pensassimo il contrario, ma questa è un’ulteriore conferma a sostegno della tesi, e non potevamo di certo ignorarla o lasciare che passasse inosservata). Gli unici esemplari attualmente in commercio per cui il produttore ha previsto l’upgrade sono quelli sopra menzionati, con i tempi di rilascio anche riportati (un discorso generale, poi speriamo le cose possano maturare anche prima).

A questo punto non ci resta che sperare almeno in pacchetti che sappiano trarre il meglio dagli ASUS ZenFone 3, e che non ci facciano rimpiangere MarshMallow. Dispiace per gli ZenFone 2, ma la dura legge del mercato è così, non fa sconti a nessuno.