Le migliori cover e parodie di Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani (video): da Fiaschi agli studi di Maria De Filippi

Impazzano sul web le parodie di Occidentali's Karma. Dalla versione di Leonardo Fiaschi, condivisa dallo stesso Gabbani, a quella di Trashitaliano, in onda a Uomini e Donne.


INTERAZIONI: 7

Impazzano sul web le cover e le parodie di Occidentali’s Karma. La più famosa è sicuramente quella di Leonardo Fiaschi, Occidentali’s mamma, che mette in scena la storia di una mamma moderna, divisa tra selfie e centri estetici, ricreando lo stesso set del video di Gabbani.

La parodia è stata condivisa da Gabbani stesso, che divertito ne ha consigliato l’ascolto ai suoi follower, raggiungendo in pochi giorni più di 22mila like e oltre 41mila condivisioni.

Tra le parodie di Occidentali’s Karma, solo tre giorni fa invece è andata in onda a Uomini e Donne la versione di Trashitaliano, pagina goliardica nata con lo scopo di raccogliere e condividere gif animate tratte dai programmi televisivi. Nel corso degli anni la pagina è cresciuta al punto da essere presente sulle principali piattaforme social e da istituire una sorta di reality, Maria Express. Il progetto, sulla falsa riga di Pechino Express, prevedeva di attraversare Roma e raggiungere gli studi Elios di Queen Mary. L’avventura ha coinvolto diversi personaggi del mondo dello spettacolo, da Rudy Zerby a Michele Bravi.

La parodia proposta da Trashitaliano ha riguardato soprattutto il personaggio di Gemma Galgani, dama del trono over, celebre per la tormentata storia con Giorgio Manetti e per il suo accapigliarsi con Tina Cipollari sia nel contesto di Uomini e donne sia tramite frecciate sui giornali e nel programma Selfie condotto da Simona Ventura.

Molte altre parodie si possono trovare su Youtube, come quella di Matt e Bise o di Manuel Aski, ma sono soprattutto le cover della danza con la scimmia nuda ad avere ormai contagiato grandi e piccini.

Proprio ieri sera l’ultimo esempio, con l’ospitata di Francesco Gabbani a Standing Ovation, che ha visto Antonella Clerici dilettarsi con la coreografia insieme a Filippo Ranaldi, mentre Rai1 aveva lanciato su Twitter l’hashtag #StandingOvationPerGabbani, raccogliendo le interpretazioni degli spettatori.

Nonostante sotto il costume della scimmia ci sia un ballerino e coreografo di tutto rispetto, quello dell’ultima edizione di XFactor, i passi sono stati messi insieme da Francesco Gabbani stesso, che di certo non si aspettava una reazione così entusiasta da pubblico e critica. Proprio ieri Desmond Morris, autore del saggio La Scimmia Nuda da cui la citazione deriva, ha fatto il suo personale plauso al cantautore carrarese, augurandogli il meglio per la sua prossima esibizione all’Eurovision Song Contest del prossimo maggio.