Manuel Agnelli torna a X Factor dopo il tour con gli Afterhours: arriva la conferma

Manuel Agnelli torna a X Factor: dopo le supposizioni all'indomani della finale, il leader degli Afterhours conferma una nuova stagione al banco dei giudici.

manuel agnelli torna a x factor

INTERAZIONI: 11

Manuel Agnelli torna a X Factor. Il leader degli Afterhours, dopo la fortunata stagione conclusasi con la vittoria dei Soul System, conferma la sua presenza la banco dei giudici per la prossima edizione in programma. L’indiscrezione arriva proprio dal diretto interessato, che si sbilancia nel corso dell’intervista resa ai microfoni di RTL 102.5, in occasione della trasmissione The Flight.

Approdato in radio per parlare del suo nuovo tour con la band che condivide con il collega e amico fraterno Rodrigo D’Erasmo, Manuel Agnelli ha confermato che sarà a X Factor proprio in coda all’intervista. Rigoroso ma sempre disponibile, Agnelli si è fatto sfuggire qualche parola di troppo sulla sua prossima partecipazione al talent di Sky, che ha già definito come il momento più elevato della sua carriera.

Ed è proprio da X Factor che gli Afterhours hanno scelto l’artista che aprirà i prossimi concerti, programmati tra l’Italia e l’Europa. Si tratta di Andrea Biagioni, che Manuel Agnelli ha seguito con particolare attenzione nel corso del talent ma che non è riuscito a portare in finale con Eva Pevarello. L’artista di Folfiri o Folfox sembra avere ancora tanto da dire sugli artisti che ha incontrato nel corso della sua prima esperienza televisiva. Nessun genio assoluto, perché di quelli ne nasce uno ogni mille anni, ma conferma di aver trovato dei buoni musicisti e interpreti.

Il passaggio dall’underground al mainstream, così definito per semplificare la decisione di Agnelli di concedersi al grande pubblico, ha quindi stuzzicato il palato dell’artista, che ha deciso di provare a mettersi in gioco ancora una volta. Considerato il giudice rivelazione della decima edizione, Agnelli ha portato tutto se stesso – con pregi e difetti – dimostrando, una volta di più, la sua viscerale passione per la musica.

La grande macchina di X Factor, con Manuel Agnelli tra i giudici (salvo sconvolgimenti dell’ultimo minuto), ripartirà da maggio 2017 con le prime audizioni itineranti sparse per tutta l’Italia.