Laura non c’è di Nek compie vent’anni, da Sanremo al nuovo tour al via da aprile

Il 18 febbraio 1997 Laura non c'è di Nek viene presentata a Sanremo; vent'anni dopo tutte le novità sul suo interprete, tra Standing Ovation e un nuovo tour in arrivo.

laura non c'è di nek

INTERAZIONI: 7

Era il 18 febbraio 1997 quando sul palco dell’Ariston veniva presentata Laura non c’è di Nek.
Il brano raggiunge subito il successo nazionale e internazionale, complici anche le versioni multilingua interpretate dal suo autore.
Se Nek ha cantato la sua hit in spagnolo, inglese e francese, a tradurla e diffonderla nel proprio Paese ci hanno pensato anche interpreti greci e tedeschi, fino alla composizione di una versione dominicana a ritmo di bachata.
Recentissima la collaborazione tra Nek e Irama, Nuova Proposta della scorsa edizione di Sanremo, che interpreta il brano insieme al suo autore, aggiungendovi degli intermezzi rappati.

Nel marzo del 1998 è uscito un film omonimo, che ha per protagonista Gigliola Aragozzini e che esce a pochi mesi di distanza da Jolly Blu, il film degli 883 di cui è il più importante competitor. Nel film di Antonio Bonifacio, Nek cura le musiche e fa un piccolo cameo finale, interpretando un disegnatore di fumetti.

Nek, al secolo Filippo Neviani, esordisce nel 1986 in un duo di musica country, per poi suonare il basso in una rock band. Nel 1991 decide intraprendere la carriera da solista, partecipando al Festival di Castrocaro.

Ad oggi, secondo i dati della Federazione Industria Musicale Italiana, Nek ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. L’ultimo album è Unici, uscito quest’autunno e il cui tour è previsto dal 29 aprile, toccando diverse città italiane.

Dopo l’avventura televisiva dello scorso anno come direttore artistico della Squadra Blu di Amici, Nek inizierà a breve una nuova esperienza televisiva come giurato nel nuovo talent show di Antonella Clerici Standing Ovation.
Il format prevede cinque puntate in cui, sulla scia di Ti Lascio Una Canzone, si sfideranno bambini e ragazzi tra gli 8 e i 17 anni, accompagnati dai loro genitori.
Nel ruolo di giurati oltre a Nek ci saranno Romina Power e Loredana Bertè.

Proprio durante la serata di apertura, allo scoccare della mezzanotte, Antonella Clerici ha chiamato Nek sul palco per esibirsi proprio con Laura Non C’è, dando il via alle celebrazioni per il ventesimo compleanno del celeberrimo brano.