Il Volo a Standing Ovation: anticipazioni e ospiti del 17 febbraio, coppie in sfida e meccanismo

Al via il nuovo talent show di Rai1: oggi in prima serata arriva Standing Ovation!

Il Volo a Standing Ovation 17 febbraio

INTERAZIONI: 121

Il Volo a Standing Ovation, ospiti della prima puntata di venerdì 17 febbraio. Il nuovo talent show condotto da Antonella Clerici apre ufficialmente i battenti. In giuria tre nomi d’eccezione: Loredana Bertè, Nek e Romina Power.

Il trio pop-lirico Il Volo accompagnerà il debutto di Standing Ovation, il programma musicale in cinque puntate in onda da venerdì 17 febbraio alle 21.25 su Rai1.

Il format riprende Ti Lascio Una Canzone ma lo stravolge completamente. Protagonisti sono i bambini e i ragazzi tra gli 8 e i 17 anni che si esibiscono insieme ai loro genitori.

La performance verrà sottoposta al giudizio dei tre giurati d’eccezione, Loredana Bertè, Nek e Romina Power, chiamati ad esprimere le proprie preferenze e ad eliminare già nella prima puntata alcuni dei concorrenti in gara.

La giuria seguirà le esibizioni da una tecnologica music box, una postazione ideata per evitare che i tre personaggi vengano influenzati dal pensiero del pubblico in studio.

IL MECCANISMO DI STANDING OVATION

Le coppie in gara sono 10 in tutto e si sfideranno di puntata in puntata fino al trionfo finale di una delle coppie in gioco. Canteranno i brani della loro vita, grandi canzoni della musica italiana e internazionale.
A decidere chi passerà il turno saranno le standing ovation del pubblico e della giuria in studio.

Le coppie in gara sono formate da: Angelica e mamma Stefania (Roma), Aurora e papà Omar (Torrazza Coste – PV), Valerio e mamma Fabiola (Pombia – NO), Maria e papà Ernesto (Salerno), Elsa e papà Stefano (Carloforte – CA), Joao e mamma Sabrina (Roma), Giulia e zia Giovanna (Palermo), Daniele e mamma Eleonora (Roma), Alessia e papà Mario (Grassano – MT), Emanuele e papà Luigi (Casaluce – CE).

Nel corso della prima puntata di venerdì 17 febbraio, solo 8 di loro supereranno il turno. Oggi vedremo due manche da 5 coppie ciascuna.
I giurati disporranno di 50 punti ciascuno ai quali si sommeranno i voti del pubblico.

Alla fine di ogni manche saranno due le coppie a rischio, quelle che avranno totalizzato il punteggio inferiore. Le quattro coppie si sfideranno al duello e a decretare chi passerà alla puntata successiva sarà il pubblico. La coppia vincitrice della puntata si aggiudicherà il diritto di esibirsi con una star della musica in quella successiva.

Il Volo in tour nel 2017, nuove date in Italia e in Europa: biglietti in prevendita su TicketOne