Amore Pensaci Tu al via su Canale 5: tutte le anticipazioni della prima puntata e le coppie protagoniste

Ecco le coppie protagoniste di Amore Pensaci Tu tra ex calciatori, nonne ingombranti, nuovi lavori e papà in crisi


INTERAZIONI: 7

Con Amore Pensaci Tu Mediaset non vuole fallire. Una commedia corale che promette bene tra risate, attualità e sociale, questo è Amore Pensaci Tu che Canale 5 ha promosso in tutti i modi in tv e web con tanto di pagina ufficiale già molto attiva.

A partire da oggi, 17 febbraio 2017, Amore Pensaci Tu prenderà il posto che fino a un paio di settimane fa era occupato da Il Bello delle Donne 4, spostato al mercoledì con non molto successo. Amore Pensaci Tu riuscirà a recuperare in termini di ascolti scontrandosi con il nuovo talent show di Raiuno condotto da Antonella Clerici?

Mediaset si spera e lancia la fiction che “al rovescio” dove quattro papà a tempo pieno si muovono in altrettante famiglie in cui i ruoli tradizionali non sono più rispettati. Commedia e realismo si legano in un connubio perfetto sottolineato dal talento degli attori scelti per il “miracolo” che Mediaset sta tentando di compiere dopo una stagione non proprio brillante.

Quattro papà e quattro famiglie che da questa sera inizieremo a conoscere tra problemi personali, tradimenti e lavoro. Ma chi saranno i protagonisti?

La prima è la famiglia “staffetta” formata da Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti): lui ha lavorato tutta la vita e adesso è obbligato a fare il papà delle sue tre figlie (una adolescenti alle prese con i suoi primi amori). Riuscirà a tenere le redini della famiglia e farsi “amare” in questa nuova versione?

Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la famiglia capovolta: lui ha sempre fatto il mammo ma adesso ha la possibilità di “uscire di casa” e dedicarsi ad una collaborazione. Questo metterà in discussione l’equilibrio della moglie, da sempre donna in carriera, e della sua famiglia. Come se la caveranno adesso?

Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è la coppia di fatto e gay: i due si trovano alle prese con la crescita di una bambina (una nipotina) e con la nonna/suocera invasiva e ingombrante, Tina (Giuliana De Sio).

Jacopo e Elena (Carmine Recano e Martina Stella) è la famiglia dei sogni: lui troppo donnaiolo (ex calciatore di successo) e lei indaffarata tra famiglia e lavoro. I due sono separati e alle prese con l’affidamento dei figli, due gemelli e una bambina.