San Valentino, Senza Confini di Cleò omaggia le coppie della musica italiana (video e testo)

Per la festa degli innamorati arriva Senza confini di Cleò: ecco il video dedicato alle più belle storie d'amore degli artisti italiani e il testo della canzone

Senza Confini di Cleò

INTERAZIONI: 14

Nel giorno più romantico dell’anno arriva Senza confini di Cleò. L’identità di quest’artista è ancora avvolta nel mistero anche se con questo primo assaggio della sua vocalità che ci ha voluto regalare possiamo affermare quasi con certezza che si tratti di una donna. Attendendo il suo primo singolo ufficiale, previsto per il prossimo aprile, da venerdì 3 febbraio è arrivata la sua personale rivisitazione del brano di Eramo e Passavanti, presentato al Festival di Sanremo del 1998.

La cover è accompagnata da un video amatoriale, “fatto in casa, in maniera artigianale come la maggior parte dei video comuni di maggior successo di YouTube” . Il motivo è semplice: “perché il significato, il messaggio conta più di quel che si vede”.

Nella clip che accompagna Senza confini di Cleò appaiono le immagini di tantissime coppie della musica italiana: da Laura Pausini con Paolo Carta fino a Giorgia e Emanuel Lo, passando per i partner di Fiorello, Elisa, Nek, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Adriano Celentano e tanti altri. Spazio anche per gli amori dei beniamini del pubblico più giovane come quello di Stash Fiordispino dei The Kolors, Alessandra Amoroso e quello del vincitore dei Giovani all’ultimo Sanremo Lele Esposito verso la sua Elodie Di Patrizi. Il video si conclude con un altro tipo di amore: Renato Zero e Valerio Scanu sono stati “volutamente accostati nel video per via dell’amore generoso che entrambi nutrono costantemente in maniera esemplare per i propri fans”.

L’artista commenta così perchè la scelta sia ricaduta proprio su questo brano:

“Una canzone che sancì il felice debutto di Bungaro come songwriter di successo per grandi artisti –, nonchè una delle poesie più intense e riuscite della musica italiana. Nonostante il brano parli del dramma ancora oggi attualissimo dell’immigrazione che spesso allontana per sempre due cuori innamorati, la bellezza della canzone è tale da essere annoverata di diritto fra le grandi canzoni d’amore. E’ infatti uno dei pezzi preferiti da chi partecipa alle Auditions di talent show quali Amici, The Voice e X Factor’

Al grido di #Buonamoreatutti, non ci resta che attendere aprile per poter svelare l’identità di questa nuova scoperta della musica italiana.
Il testo della canzone:

Lo senti come tira il vento

Che quasi non ci fa dormire

E l’anima che brucia dentro

Dammi un segnale fatti sentire

Ma è di te che io ho bisogno

E non ti sento

È l’amore che ci fa cambiare idea

Ti scrivo amore

Ti scrivo amore perduto amore

E nessun santo

Se adesso piango mi salverà

Noi navighiamo

Noi transitiamo col cuore a galla

Esca per pesci

Se poi scoperti ci tiran su

In una foto i tuoi occhi belli

Tenuti stretti fra le mie dita

Guardano il mondo così lontano

Da farlo stare tutto in una mano

E un pubblico di stelle sorride

Ti scrivo amore

Ti scrivo amore perduto amore

E nessun santo

Se adesso piango mi salverà

Noi navighiamo

Noi transitiamo col cuore a galla

Esca per pesci

Se poi scoperti ci tiran su

Ma è di te che io ho bisogno

E non ti sento

È l’amore che ci fa cambiare idea

È di che io ho bisogno e non ti sento

È l’amore che ci fa cambiare

Ti scrivo amore

Ti scrivo amore perduto amore

Liberi pesci

Ma con le ali io e te

Volati in alto

Posati dove si può sperare

Ricominciare senza confini io e te

Ti scrivo amore

Ti scrivo amore perduto amore