Per San Valentino 2017 l’acquisto Honor 6X? Ecco i risultati della batteria

Non male davvero l'autonomia di Honor 6X, device promosso anche sotto questo aspetto


INTERAZIONI: 7

Proprio in questo momento potreste star pensando di accingervi ad acquistare Honor 6X: nulla in contrario, chiariamoci subito, pensiamo, infatti, la scelta sia ben ragionata. Dal prezzo ufficiale di 249.90 euro, parliamo di un device dal prezzo di fascia medio-bassa, che ha però tutte le carte in tavola per non invidiare nulla ai concorrenti ben più blasonati.

Prima di comprare uno smartphone, tra le domande più gettonate ce n’è una in particolare: quanto durerà la batteria? Eccoci qui pronti a darvi una risposta, speriamo il più possibile esaustiva, cavalcando i risultati riportati da fonearena.com.

Per l’occasione Honor 6X è stato raffrontato con altri device, quali Honor 5X, ASUS ZenFone Max, Xiaomi Mi Max e Xiaomi Redmi Note 4 (Snapdragon 625), tra gli altri presenti. Ricordiamo che il telefono integra una batteria da 3340 mAh, cosa che gli ha permesso di raggiungere il primo posto nella classifica che tiene conto del parametro ‘tempo in conversazione‘, con 33 ore e 21 minuti, seguito da Honor 5C, ASUS ZenFone Max, Xiaomi Redmi Note 4 e Mi Max, tutti in seconda posizione con 33 ore e 19 minuti.

Non male i risultati ottenuti da Honor 6X nemmeno per quanto riguarda la navigazione web in Wi-Fi, parametro in cui Honor 6X si attesta secondo in classifica (12 ore e 32 minuti, a pari merito con Xiaomi Redmi Note 4), preceduto al primo posto da ASUS ZenFone Max (14 ore e 13 minuti). Staccati tutti gli altri device, che si appollaiano molto dietro.

Solo quinto l’Honor 6X nella riproduzione video (11 ore e 8 minuti), dove perde parecchio terreno rispetto allo Xiaomi Redmi Note 4 (14 ore e 13 minuti). Meglio per i tempi di ricarica (qui molto dipende dalla capienza di ciascuna batteria, e dall’eventuale presenza di tecnologie di ricarica rapida): Honor 6X impiega 2 ore e 2 minuti per raggiungere il 100 %, preceduto sempre dallo Xiaomi Redmi Note 4, oltre che dal Samsung Galaxy On Nxt e dal Moto G4 Plus (Turbo Charging).

Tutto sommato, non possiamo lamentarci della tenuta energetica di Honor 6X (per quello che costa non dovreste nemmeno stare troppo a pensarci).