Video di Francesco Gabbani in Occidentali’s Karma in finale a Sanremo 2017 con la sua scimmia

A Sanremo 2017 l'evoluzione finale della scimmia di Francesco Gabbani in Occidentali's Karma.


INTERAZIONI: 470

Gran finale questa sera per Francesco Gabbani in Occidentali’s Karma, con la sua scimmia sul palco con una nuova incredibile performance che chiude il cerchio di quanto visto finora sul palco dell’Ariston.

La performance di questa sera è stata introdotta da un videomessaggio di incoraggiamento da parte di Rosita Celentano, che gli ha voluto ricordare che le cose più importanti e di successo sono sempre quelle più genuine.

Dopo essersi presentato con due maglioncini uno arancione e uno azzurro, seguiti dal costume da scimmione ieri sera, per la puntata finale del Festival di Sanremo 2017 Francesco Gabbani ha indossato un completo elegante, seppure sempre originale.

Alcuni rumors vorrebbero il cantautore di Carrara ancora sul podio, aggiungendo al trofeo ottenuto lo scorso anno nella categoria Giovani anche il Leone di Sanremo. Ma soprattutto il web a gran voce chiede di avere Francesco Gabbani all’Eurovision, certo che spopolerebbe.

Il successo tra tutte le fasce d’età, porta a parlare di un vero e proprio fenomeno-Gabbani a Sanremo, che ha contagiato sia il pubblico che gli addetti ai lavori grazie alla brillante idea di diffondere le maschere della scimmia sul web, insieme a un tutorial per imparare la coreografia.
Twitter è letteralmente impazzito nel momento di arrivo del vincitore delle Nuove Proposte 2016, che ha raggiunto il picco di 2405 tweet in un minuto.

Francesco Gabbani ci ha però tenuto a ribadire più volte che per quanto Occidentali’s Karma sia volutamente fresca e ironica, il messaggio che vuole lanciare è importante e vorrebbe indurre alla riflessione su quei paradossi in cui spesso noi occidentali cadiamo nel tentantivo di avvicinarci ad altre culture.

Una piccola curiosità sul cantautore toscano: non tutti sanno che è fidanzato da quattro anni con la tatuatrce Dalila Iardella, sebbene lui non abbia un grande amore per questo tipo di arte, che ha imparato ad accettare negli anni grazie a lei.