Svelate foto e trama di Stranger Things 2: tra new entry e nuovi misteri, dov’è Eleven?

Stranger Things 2 si rivela ai fan con foto e trama ufficiale. Tra new entry e nuovi misteri, dov'è finita Eleven?


INTERAZIONI: 7

Dopo l’esplosivo primo teaser trailer rilasciato durante il Super Bowl 2017, le notizie su Stranger Things 2 non sono terminate qui. La serie tv anticipa la seconda stagione su Netflix con le prime foto e la trama ufficiale, in cui scopriamo dove si trovano i protagonisti e cosa stanno facendo per riprendersi dallo straordinario e inquietante mondo del Sottosopra. Lo show di Netflix dovrà anche rispondere a una domanda importante: dov’è Eleven?

La storia di Stranger Things 2 riparte a quasi un anno dagli gli eventi accaduti nel primo capitolo. È Halloween a Hawkins, Indiana, e i quattro ragazzi protagonisti sono travestiti da Ghostbusters (è il 1984, anno in cui uscì al cinema questo film cult). Dopo essere stato riportato indietro dalla dimensione alternativa in cui si trovava, Will cerca di riappropriarsi della sua vita, ma non sarà facile, dato che il ragazzino soffrirà di una sorta di stress post-traumatico. Le cose non andranno meglio per la sua fragile mamma Joyce (Winona Ryder), che tenta di riportare un po’ di stabilità a casa insieme a Will e suo fratello Jonathan (Charlie Heaton), e nel frattempo si frequenta con un vecchio compagno del liceo, Bob (Sean Astin).

Hopper (David Harbour) invece vuole far luce su tutti gli strani eventi accaduti nella scorsa stagione, come la scomparsa di Barb, un segreto che intende tenere per proteggere Joyce e i suoi figli. In Stranger Things 2 i fratelli Nancy (Natalia Dyer) e Mike sono molto cambiati in seguito alle morti dei loro amici, Barb ed Eleven (Millie Bobby Brown). A scuotere le dinamiche del gruppo ci saranno i fratelli Billy (Dacre Montgomery) e Max (Sadie Sink). Il primo, poco socievole, la seconda diventerà l’oggetto delle attenzioni di Lucas e Dustin (Caleb McLaughlin e Gaten Matarazzo). Con Barb morta – almeno così sembra – dov’è finita Eleven?

Nel finale della prima stagione, la telecinetica ragazzina ha sconfitto il Demogorgone, salvando così i suoi amici. Billie Bobby Brown ha confermato il ritorno del suo personaggio in Stranger Things 2, ma la sua storyline è avvolta nel mistero più totale – tranne per il nuovo look di Eleven, apparsa riccioluta sulla copertina di EW. “Voglio che le persone sappiano che lei è tornata per essere una parte importante di questa stagione, senza dire come o perché”, ha rivelato il co-creatore Matt Duffer. “Entreremo nel suo passato per capire da dove proviene e come è diventata quella che è”, aggiunge la Brown.