Ermal Meta in bici per OM a Sanremo 2017 pedala verso la vittoria con Vietato Morire (video)

Ermal Meta in bici per OM a Sanremo 2017 con l'orgoglio d'artista e una carta ambiziosa da giocare nella semifinale della kermesse.

ermal meta in bici per OM a sanremo 2017

INTERAZIONI: 7

Ermal Meta in bici per OM a Sanremo 2017 verso il podio della kermesse? Con il suo brano Vietato Morire e la cover 1ª classificata Amara Terra Mia, l’artista albanese si è fatto apprezzare dal pubblico che ancora non lo conosceva come interprete, rinforzando così quello zoccolo durissimo di fan che lo seguono fin dai tempi del suo esordio in musica.

La bici di OptiMagazine a Sanremo 2017, sulla quale è montato anche Ermal Meta, coniuga sostenibilità a solidarietà. La pedalata vigorosa del cantautore albanese, italiano d’adozione, ha fatto sì che il progetto di OM e Optima si avvicinasse ancora di più all’obiettivo di donare prefissato alla vigilia. Tanti i km che saranno ancora percorsi sulla due ruote benefica di Sanremo 2017 e altrettanti gli strumenti donati ai giovani musicisti dell’Orchestra Sanitansamble. Ogni km percorso corrisponde a uno strumento musicale da donare all’Associazione: quale sarà stato il risultato di Ermal Meta?

In piedi da qualche ora, l’artista di Vietato Morire non si è sottratto alle domande dei Simons che hanno insistito per conoscere i termini di un eventuale sequel del brano: “Non ne ho idea – spiega Ermal – il pezzo quando ti viene, ti viene e lo scrivi”.

Sulla bici di OM a Sanremo 2017 e in gara tra i Big, Ermal Meta ha partecipato alla kermesse già nel 2016, presentando il brano Odio le favole che ha trasformato in un grande successo. Sui giovani di quest’anno, si dice molto dispiaciuto per l’eliminazione a sorpresa di Marianne Mirage, mentre tra quelli ancora in gara sembra preferire Leonardo Lamacchia, che sulla nostra bici ha regalato un pronostico sui Big.

Tra i candidati alla vittoria, almeno sulla carta, Ermal Meta disputa la semifinale del Festival di Sanremo venerdì 10 febbraio, a partire dalle 20.35, con la gara Giovani in testa alla serata che vede fronteggiarsi Lele, Maldestro, Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti. La semifinale, con Carlo Conti e Maria De Filippi, è trasmessa in diretta su Rai1, in HD al Canale 501 e in streaming su RaiPlay. La kermesse vivrà anche sui social attraverso l’hashtag #Sanremo2017.