Come aumentare la durata della batteria su Honor 8: aggiornamento migliorativo in distribuzione

Un firmware ce mette davvero il turbo al device? Changelog ufficiale e atri dettali.

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Possiedi un Honor 8 e vorresti migliorare la durata dell’autonomia della sua batteria, come pure in generale le pretazioni del device? Senza che tu ti imbatta in guide complicate e settaggi dedicati, ecco che un aggiornamento ora in distribuzione anche per il modello italiano da parte del produttore, migliora ancor di più l’esperienza utente per un device che già di per se, è abbastanza apprezzato dai suoi possessori.

Dopo aver già ricevuto Android 7.0 Nougat (anticipando anche più di un blasonato concorrente), l’’aggiornamento ora attivo per l’Honor 8 è siglato FRD-L09C432B360, con un peso complessivo di 494 MB. Le notifiche dell’update stanno giungendo via OTA in queste ore e dunque se pure non ancora ricevuto, l’alert non dovrebbe tardare ad arrivare.

Cosa va a migliorare l’ultimo adeguamento software per Honor 8: in primis la batteria, come ampiamente sottolineato nel changelog ufficiale. Si fa proprio riferimento ad un ridotto consumo energetico che giova all’autonomia del device. Ma non finisce qui, visto che gli sviluppatori hanno pure lavorato per ridurre la velocità di trasmissione dei dati durante l’utilizzo della connessione Wi-Fi, così come è stata pure ottimizzata la visualizzazione delle notifiche sullo schermo.

Per quanto scontato ma pur sempre importante da sottolineare , l’ultimo aggiornamento porta su Honor 8 anche la patch di sicurezza fornita da Google per il sistema operativo, dunque il device verrà protetto da un numero maggiore di rischi proprio grazie all’update.

Ultima precisazione sui problemi risolti dagli sviluppatori:  superato l’errore relativo all’assenza dei tasti di controllo sulla schermata di blocco quando si utilizzavano applicazioni di terze parti, come pure quello legato alla mancanza
della durata delle chiamate all’interno del registro. Infine un gradito ritorno, quello delle notifiche  per le chiamate in entrata  e la possibilità di passare ad una nuova conversaione mentre si è impegnati in un’altra.