Gigi D’Alessio vince Sanremo 2017. Artista vero, no talent

Mi sto molto divertendo a seguire in multitasking il Festival di San Remo miscelando la diretta dal Palco dell'Ariston con il contemporaneo programma di Red Ronnie da Casa Optima. Consiglio a tutti di far altrettanto. Lo sforzo editoriale di Optima, con il supporto tv di Canale 21 ed Iride, e la bravura di Red Ronnie nel trovare temi e personaggi consentono una chiave di lettura inedita e sempre interessante dell'evento

Gigi D'Alessio cantante vero

INTERAZIONI: 225

Gigi D’Alessio è il vincitore di Sanremo 2017. Nessuno più di lui merita la vittoria. Mi sto molto divertendo a seguire in multitasking il Festival di San Remo miscelando la diretta dal Palco dell’Ariston con il contemporaneo programma di Red Ronnie da Casa Optima. Consiglio a tutti di far altrettanto. Lo sforzo editoriale di Optima, con il supporto tv di Canale 21 ed Iride, e la bravura di Red Ronnie nel trovare temi e personaggi consentono una chiave di lettura inedita e sempre interessante dell’evento (leggi di più).

La canzone di Gigi D’Alessio “La prima stella” è semplice, facile da ricordare, con una melodia coinvolgente. È la classica canzone di Gigi D’Alessio. E proprio per questo merita di esser premiata. Un premio ad una carriera lunga e sontuosa nei numeri di dischi venduti ma che ha sempre fatto storcere il naso ad una certa critica supponente. Il successo di Gigi D’Alessio ha suscitato invidie e maldicenze (dai legami con la camorra al rammarico che egli non sia morto in luogo di qualche artista famoso scomparso) mai registrate nei riguardi di un artista.

La vittoria del Festival di Sanremo risarcirebbe Gigi D’Alessio di tante amarezze ingiustificate. Un premio ad un artista vero che ha fatto la gavetta nei matrimoni e nelle feste di piazza; non certo un cantante “artefatto”, come quelli che sfornano a getto continuo i talent, destinato ad una sola ed effimera stagione di gloria. D’Alessio ha composto ed interpretato migliaia di canzoni, i figli dei talent catturano l’attenzione più per il look ed i comportamenti personali che per la voce. State pur certi che, salvo qualche rarissima eccezione, tra dieci anni dei rampolli di “Amici” ed “XFactor” avremo smarrito il ricordo mentre Gigi D’Alessio continuerà ancora a regalarci emozioni musicali.

Appuntamento con #VivaSanremoconred sulle  pagine FB di OM-Optimagazine, Red Ronnie  e Casa Sanremo , sul web con l’app gratuita FLIPPS ed in tv sia dal Lazio su CANALE 21  Lazio – (can 10 digitale terrestre) che dalla Campania su IRIDE (can 196 digitale terrestre).