Chi è LP a Sanremo 2017 con Lost On You e Other People, disco di platino al Festival (video)

La cantante LP a Sanremo 2017 ha portato i suoi due brani di successo, Lost on You e Other People, e ha ricevuto il disco di platino da Carlo Conti

lp a sanremo 2017

INTERAZIONI: 44

LP a Sanremo 2017 è una dei tanti ospiti internazionali di questa edizione del Festival, come Robbie Williams e Ricky Martin: la giovane cantante è arrivata sul palco dell’Ariston per esibirsi nelle sue hit Lost On You e Other People e ha ricevuto il disco di platino da Carlo Conti in persona.

Sono onorata di essere qui: tutte le persone a cui ho detto che sarei venuta mi hanno detto che Sanremo è il palco più prestigioso ed ambito in Italia” ha detto la cantante in conferenza stampa, spiegando poi l’origine del brano che le ha regalato la fama in Italia, Lost On You: “Ha consacrato un momento di svolta, quando i rapporti prendono una certa strada e hanno un’evoluzione, quel momento di consapevolezza e di crescita” ha spiegato, aggiungendo di ammirare da sempre la musica italiana, e di essere stata piacevolmente sorpresa del successo avuto dal brano nel Bel Paese.

La musica non è però l’unica cosa italiana nella vita di LP. La cantante, nata nel 1981 a Long Island, si chiama in realtà Laura Pergolizzi: la famiglia materna è napoletana, quella paterna palermitana.

Lost On You è la prima hit in rotazione radiofonica di LP, ma non si tratta certo di un’artista alle prime armi: oltre che cantante, è anche autrice di brani di grande successo, come ad esempio Cheers (Drink to That) di Rihanna e Shine Ya Light di Rita Ora.

L’ospitata della cantante si aperta proprio sulle note di Lost On You e, dopo un breve siparietto in cui Carlo Conti ha “sfidato” LP a fischiare la sua Other People – con tanto di “Ciaone” da parte di Maria, la cantante si è esibita con il suo secondo singolo.

Subito dopo, prima di congedarla, Carlo Conti ha consegnato a LP il disco di platino che le ha assegnato la FIMI per le ottime vendite italiane: per LP è un onore e un piacere essere accettata nel nostro paese, e certamente il piacere è reciproco.