The OA rinnovato per la seconda stagione da Netflix: quando andrà in onda?

Netflix stupisce ancora: The OA rinnovato per la seconda stagione. Quando andrà in onda? E da quanti episodi sarà composto?


INTERAZIONI: 10

Netflix mette al sicuro un altro suo prodotto: The OA rinnovato per la seconda stagione conferma il successo inaspettato della serie tv creata da Brit Marling e Zal Batmanglij. La prima stagione del thriller sovrannaturale del servizio on demand era stata rilasciata lo scorso dicembre a gran sorpresa, dato che nessuno si aspettava di vedere uno show così peculiare.

The OA rinnovato rappresenta un altro punto a favore di Netflix, che solo pochi giorni fa aveva lasciato a bocca aperta i suoi utenti rilasciando il primissimo promo del cult Stranger Things 2. La strana serie vede per protagonista la Marling nei panni di Prairie Johnson, una giovane donna che, dopo esser misteriosamente scomparsa da anni, torna a casa dai suoi genitori adottivi, portando loro una novità: non vedente dalla nascita, adesso ha riacquistato la vista.

Il mistero intorno a The OA non sta solo nel capire cos’è successo in quegli anni in cui Prairie è scomparsa, ma anche comprendere il senso di questa serie ambigua, in bilico tra il thriller e il soprannaturale. Solo a fine stagione, gli utenti Netflix riescono a scoprire il significato del titolo ambiguo della serie. The OA rinnovato per la seconda stagione riuscirà a mantenere alto l’interesse del pubblico? E sopratutto, chi tra il cast principale tornerà?

Nella prima stagione, composta da otto episodi, nel cast, oltre a Birt Marling, anche Alice Krige (Tyrant) e Scott Wilson (The Walking Dead) nel ruolo dei genitori di Prairie, mentre Patrick Gibson, Emory Cohen, Phyllis Smith e Jason Isaacs hanno interpretato altri personaggi chiave nella vita della protagonista. Non sappiamo ancora da quanti episodi sarà composta la seconda stagione, né quali membri originali torneranno nella serie.

Forse con molta probabilità possiamo sperare che Netflix rilasci i nuovi episodi entro la fine dell’anno, magari dopo la pubblicazione di Stranger Things 2 a Halloween.