La raffinatezza di Nessun posto è casa mia segna il ritorno di Chiara Galiazzo a Sanremo 2017 (video)

Chiara Galiazzo a Sanremo 2017 incanta l'Ariston con il brano Nessun posto è casa mia: ecco il video della sua esibizione

Chiara Galiazzo a sanremo 2017

INTERAZIONI: 13

Per raccontare la nuova avventura di Chiara Galiazzo a Sanremo 2017 potremmo prendere in prestito un famoso detto che recita non c’è due senza tre! Questa infatti è la terza partecipazione al Festival della rossa cantante lanciata da X Factor, che ritorna in gara tra i Big di quest’anno con il brano Nessun posto è casa mia.

La prima volta di Chiara nella città dei fiori risale a solo quattro anni fa, quando debutta, pochi mesi dopo la sua vittoria al talent di Sky, con Il futuro che sarà, un tango scritto per lei da Francesco Bianconi dei Baustelle. Due anni dopo ci ha riprovato con Straordinario, canzone che porta la firma di Ermal Meta, anche lui tra i ventidue Campioni di questa 67° edizione del Festival.

Nessun posto è casa mia è stato composto da Niccolò e Carlo Verrienti e prodotto da Mauro Pagani, produttore anche del disco omonimo, la cui data d’uscita è prevista per il prossimo 24 febbraio. Si tratta del terzo album in studio, dopo il grande successo dei precedenti Un posto nel mondo e Un giorno di sole. Nei giorni scorsi è stata svelata la copertina e la tracklist ufficiale, che ospita undici inediti, tra cui uno scritto da Giovanni Caccamo.

Chiara Galiazzo a Sanremo 2017 proporrà anche un altro brano, Diamante di Zucchero (superospite italiano nella finale di sabato 11).  La rossa interprete ha deciso di reinterpretare questa splendida canzone durante la serata delle cover di giovedì. Sul palco salirà con lei anche Mauro Pagani, che l’accompagnerà con le note del suo violino.

Al termine del Festival di Sanremo sono attese anche le date degli eventi firmacopie in cui Chiara presenterà il suo nuovo lavoro Nessun posto è casa mia ai suoi numerosissimi fan. Inoltre si attende anche l’annuncio degli appuntamenti live per poterla riascoltare nelle più belle location d’Italia.

Il video dell’esibizione di Chiara Galiazzo a Sanremo 2017 con Nessun posto è casa mia sarà disponibile a breve.