Fatti Bella Per Te, il video di Paola Turci a Sanremo 2017 con il suo inno all’amore di sé

Amare sé stessi è qualcosa che spesso ci si dimentica di fare, soprattutto se si è donna. Paola Turci a Sanremo 2017 ci ricorda l'importanza del volersi bene.

turci a sanremo 2017

INTERAZIONI: 107

Fatti Bella Per Te è una dichiarazione d’amore molto autobiografica e toccante con cui Paola Turci a Sanremo 2017 vuole cantare al mondo la sua libertà dall’ossessione di essere perfetta. Nel 1993 infatti la cantautrice romana ha avuto un brutto incidente d’auto, che le ha lasciato una cicatrice sul viso. Per anni la Turci ha cercato di renderla meno evidente, ma si è accorta che ogni suo sforzo di nasconderla causava invece una reazione inversa per cui la sentiva sempre più visibile. Giunta ad una certa maturità personale, ha capito col tempo come accettarsi in quelli che lei percepisce come difetti, tornando più forte e serena che mai.

Paola Turci è una vecchia conoscenza del Festival di Sanremo, ha all’attivo infatti nella sua trentennale carriera, ben nove partecipazioni in gara e due come ospite in duetto, entrambe con Marina Rei a supporto di Max Gazzè nel 2008 e di Riccardo Sinigallia nel 2014.
La Turci ha una voce inconfondibile e molti hanno sperato fino alla fine che portasse con sè sul palco la sua chitarra, ma purtroppo la performance si è svolta senza.

La cantautrice romana è salita sul palco dell’Ariston con giacca e pantaloni scuri dallo stile molto aggressivo, complici anche il tacco 12 e i capelli sciolti.

Erano sedici anni che Paola Turci non concorreva al Festival, più che legittimo quindi l’entusiasmo suo e dei fan per questo grande ritorno, tanto più che a dividere il palco con lei nella competizione c’è Elodie di Patrizi, entrambe molto amiche di Emma Marrone.
Le tre hanno scoperto insieme di essere state ammesse al Festival della canzone italiana, immortalando per sempre con un video su Instagram la gioia del momento in cui hanno scoperto di essere state selezionate.

Se Fatti bella per me saprà conquistare pubblico e critica domani sera Paola Turci si esibirà nella cover del celebre brano di Ivano Fossati Un’emozione da poco, altrimenti finirà al ballottaggio insieme agli altri cinque pezzi meno votati delle serate di ieri e di oggi.
Attualmente la Turci dopo la sua partecipazione al Festival ha previsto due esibizioni live, una a Roma il 9 maggio e una Milano il 22 maggio e un nuovo album di inediti dal titolo Il secondo cuore, in uscita il 31 marzo.