Un assaggio di Samsung Galaxy Note 8 molto prima dell’uscita: eccolo in video

Sono in molti quelli disposti ad aspettare il Samsung Galaxy Note 8, gustiamoci questo filmato


INTERAZIONI: 26

Vi sembra prematuro parlare del Samsung Galaxy Note 8? A noi non proprio. Il fatto che il produttore abbia deciso di saltare il Note 5 in Europa ed il fallimento del Note 7 ci han lasciato a secco di un vero e proprio top di gamma del segmento, ancora rappresentato dal Note 4, seppur in modo ancora dignitoso.

Giusto che gli appassionati guardino oltre, al prossimo Samsung Galaxy Note 8, che l’azienda avrebbe anche confermato nelle scorse settimane. Si era parlato di un eventuale Galaxy S8 con SPen, ma crediamo questo sarebbe un clamoroso autogol. Meglio diversificare l’offerta, tra l’altro con un prodotto attesissimo quale si dice sarà il phablet di prossima generazione.

In tal proposito corre in nostro supporto il video concept realizzato da Nobita Đạt, che ha fantasticato così sul conto del Samsung Galaxy Note 8. Stando a quanto descritto nell’immaginario del designer (che potrebbe coincidere e non con quello che la società sudcoreana ha realmente in serbo per gli appassionati) il dispositivo dovrebbe presentare un sistema di doppia fotocamera da 16 MP, coadiuvato da 4 flash LED, display dual-edge da 5.7 pollici con risoluzione 4K, ed, sulla base di rumors e deduzioni antecedenti, il processore Snapdragon 835, assistito da 8 GB di RAM, ed uno storage da 64 GB, e tagli successivi da 128 e 256 (espandibili tramite microSD).

Sarebbe un sogno? Forse, ma il produttore dovrà davvero fare cose straordinarie per riuscire ad azzerare la situazione dopo il brutto cascatone compiuto con il Note 7. Un discorso che non mancheremo di riprendere appena possibile, sperando ci siano spunti interessanti su cui riflettere insieme a voi. Nel frattempo, gustatevi il video concept di Nobita Đạt, che ci è apparso anche molto curato nei particolari. Buona visione.

https://youtu.be/FfWtbya4kSU