Tutte le novità di iOS 10.3 beta 2 su iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5: per i problemi alla batteria c’è speranza?

Correzioni e bug fix ma preoccupa ancora la questioen autonomia. Il punto con l'ultimo firmware di test.

iOS 10.3

INTERAZIONI: 7

In rilascio la seconda beta per iOS 10.3 in queste ore, disponibile su iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5. Si tratta del secondo firmware di test in distribuzione per gli sviluppatori e molto probabilmente lo stesso pacchetto sperimentale giungerà per il pubblico entro la fine di questa settimana. Quali le novità introdotte e soprattutto le speranze per la risoluzione dei problemi legati alla batteria  e alla sua scarsa durata?

Dopo le prime ore post rilascio, è abbastanza chiaro che iOS 10.3 non ha introdotto novità significative ma soltanto dei bug fix per il miglioramento delle prestazioni. Da notare una nuova notifica per le applicazioni a 32 bit che non sono compatibili con le ultime versioni di iOS e una specifica novità relativa al Regno Unito con l’introduzione delle chiamate Wi-Fi per l’operatore Tre. La prima beta aveva introdotto invece novità ben più corpose come la funzione “Trova AirPods” per cercare gli auricolari ufficiali Apple, ma anche novità sostanziali in tema di sicurezza e crittografia con l’introduzione del nuovo Apple File System.

Piccoli miglioramenti di sistema ma cosa dire della durata della batteria su  iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S con le prime due beta di iOS 10.3? Troppo presto per dare un responso sul rilascio di queste ore ma possiamo tirare le somme del primo firmware test rilasciato lo scorso 25 gennaio. Ebbene, su questo fronte le notizie non sono molto positive, anzi, anche con il nuovo rilascio di Cupertino, la situazione sembrerebbe invariata. Archiviato l’errore degli spegnimenti improvvisi grazie a iOS 10.2.1, ecco che i melafonini continuerebbero a soffrire di calo repentino della percentuale della batteria, ben lontana da standard accettabili: necessarie anche più ricariche al giorno dentro e fuori casa: situazione alquanto gravosa, soprattutto perché tale oramai da mesi.

Possiedi un iPhone con l’ultimo rilascio pubblico iOS 10.2.1 e speri che iOS 10.3, magari nelle prossime beta, faccia la differenza? Non mancheranno, nei prossimi giorni, feedback più puntuali sulla nuova release di test. Al prossimo aggiornamento.