Il video di Maria De Filippi sulla scalinata di Sanremo 2017, l’inciampo è dietro l’angolo?

La scalinata sembra restare l’incubo di Maria De Filippi a Sanremo 2017, che si fa aiutare da un galante Carlo Conti.

In conferenza stampa Carlo Conti fa i nomi di nuovi ospiti al Festival di Sanremo 2017

INTERAZIONI: 11

Ultime ore di attesa prima dell’inizio di una nuova edizione del Festival della Canzone Italiana: cresce l’impazienza tra gli addetti ai lavori, a caccia dello scoop dell’ultimo minuto. Ieri pomeriggio La Vita in diretta ha mostrato una piccola ripresa di Maria De Filippi sulla scalinata di Sanremo 2017, durante le ultime prove in vista della prima puntata di stasera.

Nonostante il piglio deciso della conduttrice, si percepisce la sua tensione nel percorrere gli ultimi gradini e infatti arriva Carlo Conti a tenderle (letteralmente) una mano per aiutarla.

Proprio la mattina stessa la De Filippi aveva annunciato in conferenza stampa di non avere alcuna intenzione di scendere dalla ripida scalinata, che la spaventava non poco, e che a questo proposito c’era una discussione in corso.

Queen Mary è fermamente convinta della sua posizione e del fatto che “Sanremo è Sanremo anche senza la scalinata della De Filippi”, ma sarà vero? Riusciranno a convincerla a superare le sue paure almeno durante la puntata finale?

Anche l’impavido Carlo Conti ha mostrato qualche segno di preoccupazione a proposito delle scale incriminate, confidando a Sorrisi Canoni e Tv:  “Le scale sono abbastanza ripide e si compongono via via. Sono preoccupato pure io che non ho certo i tacchi! La discesa è inevitabile, sennò da dove entriamo? Dal lato? Qualche volta, magari. Ma le scale dobbiamo usarle, dobbiamo farle vedere. Insomma questa discesa ci tocca proprio farla. Forse…”.

Chi invece non si fece ai tempi alcun problema a fare la Scalinata di Sanremo fu Belen Rodriguez, che cinque anni fa fu protagonista dell’ormai celebre episodio della “farfallina”.
Proprio scherzando in un paragone con la showgirl argentina Maria De Filippi ha dichiarato in conferenza stampa di sentirsi un po’ come lei: paparazzata ovunque per la gioia della sua cagnolina, felicissima di essere al centro dell’attenzione a differenza della padrona.

Qualche ora fa è arrivata la comunicazione che la conduttrice sarebbe a riposo a causa della febbre e, proprio per scongiurare ogni pericolo di non averla in forma questa sera, Carlo Conti ha svolto da solo la conferenza stampa in cui tra le varie comunicazioni è stata data anche la lista degli undici big in gara questa sera, in ordine di esibizione.

Non ci resta che fare i migliori auguri di una pronta guarigione a Maria De Filippi e attendere di scoprire se scenderà la scala oppure no.