Peter Capaldi sul set di Doctor Who 10 prima dell’addio con una mostruosa creatura (foto)

Dopo l'annuncio del suo addio alla serie, Peter Capaldi è tornato sul set di Doctor Who 10. Ed è in compagnia di una mostruosa creatura.


INTERAZIONI: 10

Dopo l’annuncio del suo addio alla serie, Peter Capaldi è tornato sul set di Doctor Who 10 per terminare le riprese della sua ultima stagione come protagonista. L’attore scozzese è stato avvistato domenica presso Mount Stuart Square, Cardiff, insieme a Pearl Mackie, nei panni della nuova companion del Dottore, Bill, e Matt Lucas (Nardole, personaggio già apparso nei due precedenti episodi di Natale).

Non sappiamo con certezza se Capaldi stia girando gli ultimi episodi di Doctor Who 10, quindi per ora possiamo limitarci ad elaborare delle ipotesi. Dalle nuove foto dal set, spunta una mostruosa creatura con indosso una maschera facciale orripilante, fatta di pelle verde maciullata. Poco dopo, la bestia finisce a terra in un combattimento corpo a corpo con un altro personaggio, presumibilmente un soldato, una delle guest stars dell’episodio.

L’ambiguità della scena seguente ci lascia con mille domande: il Dottore e Bill sono in piedi dando le spalle a un cartellone dove è disegnata l’immagine della creatura e vi è scritto la parola “TRUTH”, “verità”. Che cosa significa tutto questo? Le risposte, forse, le avremmo con l’inizio di Doctor Who 10, la cui data è fissata per sabato 15 aprile sul canale BBC One.

Peter Capaldi apparirà nei 12 episodi di Doctor Who 10, prima della rigenerazione del Dottore che avverrà nello speciale natalizio del 2017. Quasi una settimana fa, l’attore aveva annunciato ufficialmente il suo addio alla serie british, a cui ha partecipato per ben tre stagioni, come i suoi predecessori David Tennant e Matt Smith. Ringraziando il cast e la crew – in special modo Steven Moffat, che lascerà il timone dello show in concomitanza con Capaldi – ha dichiarato:  “Amo Doctor Who, è un fantastico programma in cui lavorare, ed è stato un enorme piacere lavorare con questa famiglia. Potrei ringraziare infinitamente queste persone.”

Per un Dottore che lascia, ne arriva un altro; perciò sorge spontaneo chiedere: chi potrebbe succedere a Capaldi? Nei giorni seguenti l’annuncio dell’addio, sono stati fatti molti nomi, mentre qualcuno sarebbe ben disposto a vedere un Dottore donna. Staremo a vedere.