Prestazioni super per Samsung Galaxy S7 con l’aggiornamento Nougat: confronto video con iPhone 7 Plus e iOS 10.2.1

Incredibile velocità di Samsung Galaxy S7 con l'aggiornamento Nougat: confronto video rispetto ad iPhone 7 Plus con iOS 10.2.1


INTERAZIONI: 26

Niente ancora per l’aggiornamento Nougat sul Samsung Galaxy S7 in Italia: si continua ad aspettare freneticamente, nella speranza qualcosa di sostanzioso possa trapelare.

Ormai chiedere agli addetti del centro assistenza è diventata cosa inutile (come vi abbiamo già spiegato qui nemmeno loro hanno le idee troppo chiare su questo fantomatico roll-out fantasma di cui hanno iniziato a parlare dallo scorso 30 gennaio), non ci resta che armarci di tutta la pazienza possibile e seguire nell’attesa (oppure in alternativa installare i firmware europei già disponibili, facendo bene attenzione alla questione garanzia, che abbiamo avuto modo di approfondire qui).

Detto questo, non volendo riprendere il discorso in relazione ai tempi di rilascio (nessuno può sapere con cognizione di causa cosa esattamente sta succedendo, quindi eviteremo di prenderci in giro da soli con molta onestà intellettuale), proviamo adesso a soffermarci su quanto di buono l’aggiornamento Nougat ha portato sul Samsung Galaxy S7. Già prestante di suo con a bordo Android MarshMallow 6.0.1, il top di gamma asiatico sembra aver fatto un ulteriore salto di qualità con l’ultima major-release, rendendosi ancor più fluido e reattivo.

Nel video che vi proponiamo a seguire viene mostrato un confronto tra il Samsung Galaxy S7 con l’aggiornamento Nougat 7.0, chiaramente in versione ufficiale, ed iPhone 7 Plus con iOS 10.2.1 (che corrisponde, di fatto, all’ultima iterazione pubblica dell’OS mobile della mela morsicata). Si tratta di un filmato alquanto dettagliato, che esibisce tutto il potenziale dei due portabandiera Samsung ed Apple.

Bel duello davvero, che crediamo sia terminato in parità. Il curatore li ha posti faccia a faccia, lanciando una serie di applicazioni (tra cui anche giochi con un certo peso) e servizi: calcolatrice, pannello delle impostazioni, scrollate varie da una pagina all’altra del drawer, app fotocamera, multiwindow, navigazione web e quant’altro.

Un vincitore vero e proprio non siamo riusciti ad individuarlo, ma non possiamo fare a meno di elogiare il lavoro fatto dagli sviluppatori con l’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S7 (speriamo solo arrivi presto in Italia).