Delusione Samsung Galaxy S6: le 5 funzioni mancanti di S7 con l’aggiornamento Nougat

Non solo gioie, ma anche rinunce per i Samsung Galaxy S6 con l'aggiornamento Nougat


INTERAZIONI: 8

Qualche giorno fa vi parlammo delle features apportate dall’aggiornamento Nougat che renderanno il più possibile simile al Galaxy S7 il Samsung Galaxy S6.

Il manuale utente dell’ex top di gamma revisionato con Android 7.0 è stato più che esplicito a riguardo, eppure ci sono delle caratteristiche che resteranno appannaggio dell’ultimo portabandiera (le due generazioni sono comunque separate da una diversa struttura hardware, cosa che a detta del brand asiatico giustifica le differenze che stiamo per elencarvi), così come riportato da PhoneArena.com.

Per prima cosa, i possessori di Samsung Galaxy S6 dovranno rinunciare all’opzione ‘Wide selfie with motion‘, ovvero un selfie in movimento scattato in modalità panoramica, da poter salvare all’occorrenza in GIF.

Come già annunciato ieri, sul Samsung Galaxy S6 non figurerà nemmeno l’Always On Display, per i motivi che vi abbiamo spiegato ieri in questo articolo: la funzionalità non era presente in Android MarshMallow, e non verrà implementata in Nougat per quanto riguarda l’ex top di gamma.

Purtroppo per il Samsung Galaxy S6 aggiornato ad Android Nougat non è prevista nemmeno la funzionalità per il miglioramento dei video, definita con il nome di ‘Video Enhancer’ (per quanto riguarda i colori, il contrasto, gli effetti acustici, etc.).

Alcune modalità di scatto continueranno a mancare sull’ex top di gamma, nonostante il prossimo approdo dell’ultima major-release, come l’hyperlapse, la mode cibo, selfie flash e la modifica dell’area di messa a fuoco.

Sfortunatamente i possessori dei Samsung Galaxy S6 dovranno fare a meno anche del nuovo pannello per la gestione delle prestazioni, che sappiamo comporsi di quattro modalità (normale, gioco, svago e ad alte prestazioni), che fino all’ultimo abbiamo sperato venisse integrata.

In ogni caso, consoliamoci con le features del Galaxy S7 implementate per i Samsung Galaxy S6 con l’aggiornamento ad Android Nougat (peccato per le mancanze di cui sopra, che avrebbero fatto comodo, ma che non sono di certo indispensabili nel regolare utilizzo quotidiano). Cosa ne dite?