Video di Maria De Filippi intervistata da Maurizio Costanzo, commossa tra famiglia e Sanremo 2017

Maria De Filippi intervistata da Maurizio Costanzo in sessanta minuti ha riattraversato insieme al marito quasi 25 anni di vita pubblica e privata, emozionando ed emozionandosi.

maria de filippi intervistata da maurizio costanzo

INTERAZIONI: 7

Dopo vent’anni di vita insieme, Maria De Filippi è stata intervistata da Maurizio Costanzo per la prima volta. Ad onor del vero si è trattato più di un botta e risposta tra i due coniugi, ognuno dei quali ha preparato per l’altro cinque filmati su cui basare le proprie domande.

Il programma L’Intervista si è aperto con entrambi visibilmente emozionati e un filmato molto toccante sui genitori della conduttrice. Queen Mary si è molto commossa nel parlare dei suoi genitori, il cui imprinting educativo e sentimentale è stato fondamentale, conferendole quel perfetto mix di delicatezza e fermezza che la contraddistingue.

Il secondo filmato, intitolato “Cosa Loro”, ha messo a nudo le emozioni di Maurizio Costanzo, giornalista in un momento storico difficile, focalizzandosi in particolare sulle vicende di mafia che lo hanno portato a esporsi in prima persona con gesti eclatanti e non privi di conseguenze. Lui e la moglie hanno rischiato di essere vittime di un attentato, a cui sono scampati per pura coincidenza. Il fatto turbò molto la De Filippi, che gli chiese con scarso successo, di non occuparsi mai più di mafia. Molto sincere sono state le parole di Costanzo alla domanda della moglie su Falcone e Borsellino e se la loro morte fosse servita a qualcosa: “sì, ma quando la mafia è silente significa che sta facendo affari con una frangia corrotta dello stato”; ha poi aggiunto che ciò a cui è servita davvero la morte dei due magistrati è stato svegliare quella fetta di italiani che non si preoccupavano delle vicende di Cosa Nostra.

Sulla carriera di entrambi sono stati proiettati diverse immagini che hanno ripercorso i programmi di maggiore successo di lei, di cui Costanzo ha ammesso di avere un preferito in C’è Posta per te, e un reciproco riconoscimento di essere stati una vera e propria fucina di talenti. Nonostante ormai sia in una fase definita “in difesa della carriera”, la De Filippi ha incalzato il marito fino a farlo ammettere che il lavoro è per lui una parte imprescindibile della vita e che si sente morire al solo pensiero di stare seduto in poltrona ad aspettare lo scorrere del tempo.

Chi invece è alle soglie di una nuova e cruciale avventura lavorativa è proprio la De Filippi, a breve impegnata nella co-conduzione del Festival di Sanremo 2017 con Carlo Conti.

La De Filippi si è detta abbastanza spaventata da quello che la aspetta e ciò che le permette di rimanere tranquilla è il pensiero che in fondo si tratti di una gara canora. Queste parole di autoconvincimento, però non sono passate inosservate da Costanzo, che l’ha rimbeccata lasciando trasparire quanto in realtà la musica sia sì il centro di Sanremo, ma esattamente tanto quanto tutto quello che ruota intorno alla kermesse. “Mi stai mettendo l’ansia” è stato il commento della De Filippi, seguito da un battibecco in perfetto stile marito e moglie su quanto Costanzo sia una persona ansiosa e malinconica.
Il conduttore ha comunque espresso tutta la sua felicità per questo successo professionale della moglie e il suo apprezzamento anche per la serietà e la competenza di Carlo Conti.

Gli altri filmati si sono occupati per lo più degli affetti di entrambi i conduttori.

Le immagini hanno permesso di ripercorrere i momenti del matrimonio, con la frecciatina di Maria De Filippi su quanto lei fosse agitata e turbata per la presenza dei tantissimi fotografi, mentre Costanzo fosse estremamente tranquillo e a suo agio, arrivato in quell’occasione al suo quarto matrimonio e quindi ormai preparato. Impossibile non parlare anche dei figli di Costanzo, della sua vita di nonno e dell’unico figlio della coppia, Gabriele, adottato quando era dodicenne.

Per chi volesse rivedere la puntata completa, il video è disponibile su Wittytv.