Nuove emoji nell’ultimo aggiornamento WhatsApp: beta Android con novità per le videochiamate

L'applicazione in continua evoluzione: ecco cosa cambierà nei prossimi giorni

WhatsApp

INTERAZIONI: 9

Un nuovo aggiornamento WhatsApp è nell’aria o meglio è stato rilasciato in una versione beta per il sistema operativo Android. Dopo le novità relativa al Live Locator e alla cancellazione/modifica dei messaggi già inviati, ecco gli ultimi plus relativi ad emoji e videochiamate.

Naturalmente l’anteprima di tutto quanto in arrivo con WhatsApp la otterrai già in questi minuti se hai aderito al programma beta dell’applicazione di messaggistica ed in particolare con le ultime versioni 2.17.43 e 2.17.44. Ma vediamo, nello specifico, di cosa si tratta.

La prima cosa che balzerà agli occhi degli utilizzatori più incalliti dell’app, soprattutto quelli che fanno gran ricorso alle emoji, sarà la presenza di nuove faccine per comunicare stati d’animo e sensazioni. Vista la versione di test 2.17.43, per il rilascio pubblico non mancherà molto, dunque i giorni che ci separano dalla gradita novità potrebbero essere davvero pochi.

Non solo emoji rinnovate per WhatsApp. grazie alle anticipazioni del sempre informato profilo Twitter @WABetaInfo,  ecco che i cambiamenti riguarderanno pure le videochiamate. Come visibile nello screenshot presente al termine dell’articolo, il comando relativo alla videochiamata nella versione 2.17.44 è stato modificato graficamente nella relativa barra posta in alto, sopra la chat (in perfetto stile iOS a dire la verità). Allo stesso tempo, gli sviluppatori avrebbero introdotto un nuovo sistema per allegare contenuti dalla galleria, i documenti, scatti dalla Camera, ma anche file audio, contatti dalla rubrica e posizione condivisa.

Certo l’ultimo aggiornamento WhatsApp non porta con se, in questo caso, rivoluzionarie novità. La vera grande attesa, come rilascio pubblico, resta quella per i messaggi da modificare e cancellare anche dopo il loro invio, così come la possibilità di localizzare la posizione dei nostri contatti in un gruppo, se la funzione è naturalmente attiva sul telefono dei nostri amici. Quali novità attendi di più per WhatsApp nelle prossime settimane?